Il giovane si trovava in Svizzera per lavoro
Tra le cime svizzere di Saint Moritz proseguono le ricerche di Luciano Capasso, 25 anni, residente a Qualiano, scomparso dopo un’escursione. Il giovane, che si trova in Svizzera per lavoro presso un hotel, non ha fatto rientro da mercoledì, quando aveva deciso di concedersi qualche ora di relax sulla neve.
Le operazioni di ricerca, rese complicate dalle avverse condizioni meteo, continuano nell’area montana. Capasso, appassionato di alpinismo, aveva approfittato di una giornata di pausa dal lavoro per un’uscita tra i pendii innevati. Da quel momento, però, si sono perse le sue tracce. Secondo quanto ricostruito, il venticinquenne era uscito per una escursione sulla neve ma non è più rientrato. Da mercoledì risulta disperso e le attività di ricerca sono tuttora in corso.
Ore di forte apprensione per i familiari, affiancati dalle istituzioni locali. «Siamo in costante contatto con la Farnesina e con i carabinieri di Qualiano stiamo assistendo la famiglia in queste ore di forte apprensione» viene riferito.
Il sindaco Raffaele De Leonardis, ha espresso vicinanza: «L’amministrazione comunale è al fianco dei suoi cari e segue ogni aggiornamento. Ogni informazione utile può essere preziosa. Chiunque abbia notizie contatti immediatamente le autorità competenti. Qualiano attende Luciano con speranza».



