Conte con le pedine contate a centrocampo
La società ha confermato le indiscrezioni degli ultimi giorni. Billy Gilmour si opererà lunedì a Londra e sarà assistito dal dottor Gennaro De Luca dello staff medico azurro. Per il calciatore azzurro, dunque, il suo impegno in campo per il 2025 si conclude qui. Gilmour è soltanto l’ennesima tegola per mister Conte, alle prese con una vera e propria emergenza a causa delle numerose assenze per infortunio.
In questo momento, oltre allo scozzese, il tecnico deve fare a meno di Kevin De Bruyne e André-Frank Zambo Anguissa a centrocampo, Miguel Gutiérrez e Leonardo Spinazzola in difesa, Romelu Lukaku in attacco e Alex Meret in porta.
In questo scenario, domani la squadra affronterà all’Olimpico la capolista Roma. Conte, secondo quanto trapela, sarebbe orientato a confermare le ultime formazioni, con il tridente composto da Neres, Højlund e Lang. Difesa ancora a tre con Beukema, Rrahmani e Buongiorno. Sulle fasce agiranno il capitano Di Lorenzo e Olivera, mentre in mezzo al campo ci saranno Lobotka e McTominay.



