Vittima è un carpentiere di 61 anni
Un grave incidente sul lavoro è avvenuto a Trecase, in provincia di Napoli, durante la ristrutturazione esterna di una villetta. Un carpentiere di 61 anni, Francesco De Simone di Torre Annunziata, ha perso la vita dopo essere stato colpito alla testa da una trave in muratura caduta dal primo piano dell’abitazione su cui stava operando. L’allarme è scattato in via Capitano Rea, dove i carabinieri sono intervenuti tempestivamente.
Secondo una prima ricostruzione, la trave sarebbe precipitata per cause ancora da chiarire mentre l’operaio era impegnato nei lavori edili. L’uomo è deceduto sul colpo, senza possibilità di soccorso.
Dai primi accertamenti, la posizione lavorativa di Francesco De Simone non sembra essere in regola. Il cantiere dove era al lavoro è stato sequestrato, e anche in questo caso la prima ricostruzione indica che sia stato avviato senza le previste autorizzazioni.
Sul posto sono giunti i militari del Nucleo Investigativo di Torre Annunziata per effettuare i rilievi e accertare la dinamica dell’accaduto. La Procura di Torre Annunziata ha aperto un’inchiesta e ha disposto il sequestro della salma, che sarà sottoposta ad autopsia per chiarire le circostanze del decesso. Le indagini proseguono per ricostruire con precisione l’intera vicenda e individuare eventuali responsabilità.