L’impatto al suolo gli ha provocato una grave ferita alla testa
Un uomo di 55 anni, Antonio M., residente a Melito, è ricoverato in condizioni critiche dopo una caduta avvenuta in un locale in ristrutturazione di via dei Mille, nel quartiere Chiaia. A riportare la notizia è Gennaro Scala sul «Corriere del Mezzogiorno», spiegando che l’uomo stava lavorando all’interno della palestra Up Level, attualmente chiusa per lavori, quando sarebbe precipitato da una scala a chiocciola. L’impatto al suolo gli ha provocato una grave ferita alla testa.
Leggi anche: Napoli, deceduto l’operaio precipitato da una scala a chiocciola
Il personale del 118 è intervenuto per i primi soccorsi e ha trasportato il ferito in codice rosso all’ospedale San Paolo di Fuorigrotta. A causa della gravità del quadro clinico, è stato poi disposto il trasferimento d’urgenza nel reparto di Neurochirurgia del San Giovanni Bosco. I medici parlano di «instabilità emodinamica» e di condizioni di «estrema gravità»: la prognosi resta riservata.
Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato San Ferdinando, che stanno ricostruendo le circostanze dell’accaduto. Al momento non si esclude che possa trattarsi di un infortunio sul lavoro. Gli investigatori stanno acquisendo testimonianze e controllando le autorizzazioni relative al cantiere per verificare il rispetto delle norme di sicurezza.