Nessun saluto emozionato, nessuna foto celebrativa
Dopo attese, polemiche, rinnovi tormentati e una valanga di tweet, il tormentone Osimhen è giunto alla parola fine. Stavolta per davvero. Il Napoli ha ufficializzato la cessione del calciatore al Galatasaray con un laconico: «Good Luck». Nessun saluto emozionato. E un comunicato: «è stato raggiunto l’accordo con il Galatasaray per la cessione delle prestazioni sportive a titolo definitivo di Victor Osimhen».
Un addio freddo per una telenovela caldissima che ha occupato le cronache sportive per mesi. E mentre a Napoli si volta pagina con sollievo, a Istanbul si festeggia. Il Galatasaray ha annunciato l’arrivo dell’attaccante con entusiasmo e cifre alla mano: «Il calciatore professionista Victor James Osimhen è stato ceduto in seguito a un accordo raggiunto con il suo ex club, l’SSCN Napoli S.p.A. Come parte dell’accordo, verrà versato al club un corrispettivo netto di 75.000.000 di euro. Inoltre, il 10% del ricavato dalla futura cessione del giocatore sarà versato alla SSCN Napoli S.p.A.».
Per Osimhen si apre un contratto faraonico: «È stato firmato un contratto quadriennale con il giocatore, a partire dalla stagione 2025-2026. In base all’accordo, il giocatore percepirà uno stipendio netto annuo garantito di 15.000.000 di euro, un premio fedeltà netto di 1.000.000 di euro a stagione e 5.000.000 di euro a stagione per i diritti d’immagine». Con il Napoli in quattro stagioni ha collezionato 108 presenze e 65 gol, diventando il simbolo del terzo Scudetto e, per mesi, al centro di un vero e proprio feuilleton sportivo che sembrava non finire mai.