La madre di Giogiò: «Ho scoperto che odoravo di Lega da sempre»
Daniela Di Maggio, madre di Giovanbattista Cutolo, detto Giogiò, il giovane musicista ucciso a Napoli nel 2023 da un minorenne, sarà candidata alle prossime elezioni regionali in Campania con la Lega. L’annuncio è stato dato da Matteo Salvini durante una conferenza stampa tenutasi al Senato.
Nel corso dell’incontro con i giornalisti, il segretario della Lega ha presentato la candidatura spiegando le motivazioni della scelta: «I napoletani che vogliono cambiare – ha dichiarato – hanno in Daniela Di Maggio una testimonianza incredibile, perché reagire alla morte di un figlio per mano di delinquenti non chiudendosi, odiando, arrabbiandosi, ma aprendosi e facendo proposte culturali e politiche, formando tanti giovani, è qualcosa di bello. Quindi ringrazio Daniela per aver scelto la Lega: è un’opportunità che mette a disposizione per portare in Regione la vita vera, un’esperienza di cultura, di arte, di reazione civica e orgoglio. Sono contento».
Daniela Di Maggio ha raccontato il suo rapporto con il partito: «Dalla Lega ho ricevuto braccia aperte dal giorno dopo l’assassinio di mio figlio. Io amo la Lega perché sono gli uomini del ‘mo, mo’, come diciamo a Napoli. Ho scoperto che odoravo di Lega da sempre».
Al termine della conferenza stampa, Salvini ha consegnato a Di Maggio la spilla ufficiale della Lega. In cambio, ha ricevuto una fotografia del figlio Giogiò e un corno rosso portafortuna. «Ne servirebbe uno così – ha detto Salvini facendo un gesto con le mani – ma partiamo da questo. Questo me lo porto in Cassazione», con riferimento al procedimento in corso legato al caso Open Arms.