Nuova veste grafica per 1,5 milioni di ticket in vendita dal 20 giugno
L’Azienda Napoletana Mobilità ha annunciato il lancio di una serie limitata di titoli di viaggio celebrativi in onore dell’ultimo scudetto del Napoli. La realizzazione del progetto è stata resa possibile grazie alla partnership tra l’azienda di trasporto napoletana e la SSC Napoli, che ha autorizzato l’utilizzo della foto ufficiale della rosa campione d’Italia.
Una foto simbolica alla fermata Chiaia
L’istantanea è stata scattata nell’elegante scenario della fermata “Chiaia” della linea metropolitana 6, da poco aperta all’utenza e particolarmente rappresentativa per il collegamento con Fuorigrotta.
Biglietti come veicolo di messaggi sociali
Come ha più volte sottolineato l’assessore alla Mobilità, Edoardo Cosenza, l’idea di utilizzare i biglietti del trasporto pubblico per veicolare messaggi di rilevanza sociale o commemorare eventi significativi costituisce una prassi consolidata per ANM.
Le precedenti edizioni
Precedenti edizioni hanno riguardato campagne contro la violenza domestica, la sensibilizzazione sulla fibromialgia, la maratona cittadina, manifestazioni culturali come il Comicon e, naturalmente, il precedente trionfo scudettato. Queste iniziative hanno generato autentici movimenti collezionistici tra gli utenti del trasporto pubblico.
Distribuzione e punti vendita
Saranno distribuiti un milione e mezzo di ticket, equamente suddivisi tra quelli da 1,30 euro e quelli da 1,50 euro. La commercializzazione avverrà attraverso i rivenditori autorizzati e i punti vendita ANM ubicati presso Monte Echia, Municipio (Linea 1), Augusteo, Fuga (Funicolare Centrale), Montesanto (Funicolare Montesanto) e Garibaldi, con disponibilità a partire dal 20 giugno 2025.
Un legame forte tra città, squadra e mobilità
L’azienda di trasporto pubblico ha espresso le proprie congratulazioni ai nuovi Campioni d’Italia, sottolineando il legame indissolubile tra la città, la squadra e i servizi di mobilità urbana, che quotidianamente accompagnano i tifosi verso le proprie destinazioni.