Torre Annunziata, D’Avino contro Cuccurullo: «Solo feste ed eventi, non affronta problemi»

Il consigliere di “Oplonti futura”: «Tante questioni irrisolte»

Lucio D’Avino, consigliere comunale del gruppo “Oplonti Futura”, contro il sindaco di Torre Annunziata, Corrado Cuccurullo, e la sua giunta. Il loro operato, secondo il consigliere d’opposizione, finora si è contraddistinto per inerzia politica e per la scelta di aver puntato esclusivamente su iniziative di svago senza affrontare i veri problemi della città.

«Il movimento che io e il consigliere Russo rappresentiamo ha finora dimostrato un altissimo senso di rispetto istituzionale. Ha prestato il fianco a qualsivoglia forma di dialogo, di collaborazione inter partes così come la buona etica politica impone», ha dichiarato D’Avino. Tuttavia, la pazienza sembra essere terminata.

Pubblicità

Secondo D’Avino, la giunta Cuccurullo non avrebbe adempiuto ai propri doveri amministrativi. «Crediamo sia arrivato il momento di segnalare e portare all’attenzione della cittadinanza tutta l’immobilismo in cui ad oggi versa la città di Torre Annunziata. Si è creduto di poter occultare il non fare politico dietro feste ed eventi ludici e l’imminente apertura del più grande ecomostro del sud Italia. Ma ciò non ha offuscato la nostra vista».

I problemi della città

«Ad oggi, risultano ancora irrisolte questioni – spiega – che avrebbero potuto essere di celere risoluzione: il tema dei passi carrabili, la questione dehors, l’incapacità di gestire procedure a evidenza pubblica che avrebbero dato ossigeno alle casse comunali e tutta un’altra serie di problematiche che sarà nostra cura segnalare».

Pubblicità Federproprietà Napoli

Il consigliere tiene a precisare che il suo non è un attacco strumentale, ma un richiamo al senso di responsabilità. «Il presente comunicato non è espressione di una volontà propagandistica (come il sindaco potrebbe pensare), ma riflesso dovuto del ruolo che ricopriamo: quello di un movimento di opposizione che, sebbene ribadisca la propria volontà al dialogo e alla collaborazione, al contempo rimarca la propria linea di denuncia dei casi di malfunzionamento della macchina di governo cittadina», ha concluso.

Setaro

Altri servizi

Rapina commissionata dal frate per nascondere ricatto sessuale: altri 3 arresti

Tre persone ai domiciliari Rapina commissionata da un frate per nascondere ricatto sessuale: tre arresti in provincia di Napoli. Stamattina, nell’ambito delle indagini coordinate dalla...

Furto a bordo di un’ambulanza mentre i sanitari prestavano soccorso

I ladri avrebbero spaccato uno dei deflettori del mezzo Furto a bordo di un’ambulanza mentre il personale sanitario era impegnato in un soccorso. È accaduto...

Ultime notizie