Maltempo, disagi al trasporto pubblico in provincia di Napoli

Una linea Circumvesuviana allagata, problemi per i collegamenti con Ischia e Procida

Il maltempo colpisce la Campania, creando notevoli problemi al trasporto pubblico locale e marittimo. Le copiose piogge che stanno interessando la regione hanno causato l’allagamento di alcune zone, con disagi alla circolazione ferroviaria. L’Ente Autonomo Volturno (Eav) ha comunicato che, a causa dell’allagamento, è stato necessario interrompere la circolazione ferroviaria sulla linea Napoli-Poggiomarino, precisamente tra le stazioni di Poggiomarino e Pompei Santuario. I treni in partenza da Napoli limitano la corsa a Pompei Santuario, mentre quelli in direzione Napoli partono da quest’ultima stazione. Nel primo pomeriggio l’Eav ha comunicto che «Risolte le problematiche, con l’inizio della fascia di garanzia, la circolazione ferroviaria è regolare sulla tratta Pompei Santuario Poggiomarino».

Pubblicità

I collegamenti marittimi

Anche il trasporto marittimo nel golfo di Napoli risulta fortemente condizionato dalle avverse condizioni meteo. Il forte vento da sud-ovest ha provocato la sospensione di diversi collegamenti con le isole di Ischia e Procida. Sono state cancellate diverse corse di aliscafi da Molo Beverello verso Ischia Porto e tutte quelle dirette a Forio.

Inoltre, alcune corse veloci per Procida e diversi servizi di traghetti dal porto di Pozzuoli verso Procida sono stati annullati. Le previsioni meteo indicano un peggioramento delle condizioni nel pomeriggio, con ulteriori ripercussioni sui collegamenti tra la terraferma e le isole.

Setaro

Altri servizi

Napoli, il Forum dei Giovani promuove l’installazione di eco-compattatori nella Metro

Voto unanime a favore della proposta presentata dai consiglieri Francesco Paolo Esposito e Miro Sorrentino I giovani napoletani si impegnano per una città più sostenibile....

Trovato da un rigattiere in una villa di Capri: è un dipinto di Picasso

Gli attuali proprietari: «Non lo vendiamo» Trovato da un rigattiere, ignaro del ‘tesoro’ che aveva tra le mani, in una villa di Capri, e poi...

Ultime notizie