Quasi una tonnellata di sigarette di contrabbando in un garage: 2 in manette

La merce sequestrata a Casoria. Avrebbe fruttato centinaia di migliaia di euro

Un duro colpo al traffico di sigarette di contrabbando è stato inferto dai carabinieri del comando provinciale di Napoli. In un’operazione mirata, i militari della stazione di Arpino di Casoria hanno sequestrato quasi una tonnellata di sigarette senza il sigillo dello Stato, destinate al mercato nero.

Pubblicità

Il blitz si è svolto in un garage situato in via Ventotene ad Arpino, dove sono stati rinvenuti 68 scatoloni contenenti centinaia di stecche di sigarette di contrabbando, pari a 840 kg di «bionde». Secondo le stime, il valore della merce sequestrata avrebbe fruttato centinaia di migliaia di euro una volta immessa nel mercato.

Durante l’operazione, in manette sono finiti i 47enni Luigi Ruggiero e Maurizio Abbagnara, sorpresi sul posto mentre erano pronti a partire con le rispettive auto cariche di una parte della merce. I due uomini sono stati portati in carcere e sono ora in attesa di giudizio.

Setaro

Altri servizi

Maglietta di Maradona col boss, l’ira di Stefano Ceci: «ferma dissociazione»

L'ex amico e manager del campione argentino attacca la scelta di Nunzia Giuliano Stefano Ceci, amico storico ed ex manager di Diego Armando Maradona, oltre...

Capitale della Cultura, ottanta sindaci a sostegno di Pompei

Lo Sapio: «La città va oltre gli Scavi e il Santuario» Ottanta sindaci della Campania a sostegno della candidatura di Pompei a Città Capitale della...

Ultime notizie