Le forze politiche: No a qualunque forma di confronto istituzionale col Movimento 5 Stelle locale
Consiliatura al giro di boa e le forze politiche di maggioranza tracciano un bilancio dei primi due anni di attività e rafforzano le basi per il futuro. In un documento firmato in questi giorni dai rappresentanti dei gruppi consiliari che sostengono la Giunta-Cuomo si sottolinea l’apprezzamento per gli obiettivi di programma raggiunti in questi primi due anni di amministrazione «dando un nuovo volto alla città con notevoli investimenti pubblici in tutti i settori – si legge nel documento – garantendo servizi di qualità ai cittadini».
Decisivo, sul fronte dello sviluppo, il varo del Parco a Mare «con le sue spiagge attrezzate libere e gratuite» che sposta il baricentro della Città verso il mare in «una prospettiva turistica, ambientale, commerciale e sociale».
Sul fronte strettamente politico le forze di maggioranza si sono trovate d’accordo nel chiudere le porte a qualunque forma di confronto istituzionale col Movimento 5 Stelle di Portici dopo i «vergognosi, strumentali e costanti attacchi perpetrati nei confronti dell’attuale Amministrazione».