Ancora liti tra extracomunitari a Napoli: due feriti. Fermato un 41enne

Un 44enne grave, ricoverato all’ospedale Pellegrini

Liti tra extracomunitari: due feriti e un uomo fermato a Napoli. Sabato pomeriggio i carabinieri della compagnia Centro sono intervenuti a via Francesco Saverio Correra per la segnalazione di una persona ferita. La vittima – 44enne dello Sri Lanka – è stato colpito più volte con un’arma da taglio, 3 le ferite ampie e gravi: radice del collo, torace e coscia destra. Il 44enne è stato trasferito nell’ospedale Pellegrini dove è tuttora in osservazione.

Pubblicità

Le indagini dei carabinieri del nucleo operativo della compagnia hanno chiuso il cerchio poche ore dopo sottoponendo a fermo di indiziato di delitto un connazionale 41enne senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine irregolare sul territorio nazionale. Il fermato, trasferito in carcere a disposizione dell’Autorità giudiziaria partenopea, deve rispondere di tentato omicidio. Le indagini effettuate dai carabinieri in sinergia con la procura attraverso le analisi dei sistemi di videosorveglianza e la raccolta sul posto di testimonianze hanno permesso di ricostruire l’episodio. Ci sarebbe stato un acceso diverbio tra i due probabilmente per una donna contesa e la lite sarebbe culminata nell’aggressione.

Poco prima della mezzanotte di sabato, poi, i carabinieri della stazione Borgoloreto e del nucleo radiomobile di Napoli – allertati dal 112 – sono intervenuti a via Milano per la segnalazione di una persona ferita. Ci sarebbe stata un’altra rissa tra extracomunitari. Sul posto i carabinieri hanno trovato solo un 30enne algerino già noto alle forze dell’ordine e irregolare sul territorio nazionale, ferito. L’uomo presentava ferite da arma da taglio alla spalla sinistra, mento e collo. La vittima è stata trasferita nell’ospedale del mare ed è stato ricoverato con una prognosi di 10 giorni. Indagini in corso da parte dei carabinieri impegnati nel ricostruire l’intera vicenda.

Setaro

Altri servizi

Scontro tra scooter: muoiono due 17enni nel Beneventano

In ospedale un terzo ragazzo Scontro tra due scooter, morti due 17enni in provincia di Benevento. La tragedia è avvenuta la scorsa notte in via...

Lo scontro tra i Troncone e gli Scodellaro sullo sfondo dell’agguato a Fuorigrotta

Il dettaglio nell’ordinanza che ha colpito i due indagati per il tentato omicidio in piazza San Vitale Il fermo non è stato convalidato, ma restano...