Maurizio Lupi a Napoli all’evento «Popolari e moderati in Europa»

L’incontro giovedì prossimo

Giovedì 16 maggio, alle ore 18, il leader di Noi Moderati Maurizio Lupi sarà a Napoli per presentare la proposta d’Europa del futuro in vista delle elezioni europee dell’8 e 9 giugno. Lupi parteciperà all’evento, organizzato dal coordinatore provinciale di Noi Moderati Riccardo Guarino, dal titolo «Popolari e moderati in Europa» che si terrà allo Iav Club in via Nazario Sauro 23 a Napoli. Al centro dell’incontro anche idee e proposte per Napoli, considerata centrale nel piano di sviluppo del Mezzogiorno d’Italia.

Pubblicità

Oltre a Lupi e a Guarino, interverranno il deputato Pino Bicchielli, coordinatore regionale in Campania di Noi Moderati, e l’avvocato Riccardo Rosa, candidato di Noi Moderati alle Europee (presente nella lista Forza Italia – Noi Moderati) per la circoscrizione Italia meridionale.

«L’Europa è importante se diventa la casa dei popoli e non dei populismi ed estremismi di qualsiasi colore – ha commentato l’avvocato Riccardo Guarino – La politica deve tornare al centro di ogni dibattito, coinvolgere i cittadini che devono riappropriarsi del loro ruolo di attori principali, perché la «polis» è tutto ciò che abbiamo. In questo contesto Napoli deve riprendere una scena centrale nel panorama politico nazionale e anche europeo, facendosi portatrice dei grandi valori del centro moderato, cattolico, liberale, che sono poi valori del Partito popolare europeo».

Setaro

Altri servizi

Sicurezza sismica, dal Mic 129,3 milioni per 167 luoghi di culto

In attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza Il Ministero della Cultura ha assegnato risorse pari a 129,3 milioni di euro per l’adeguamento e...

Ex vigilessa uccisa nel comando: il collega fermato per omicidio volontario

Il 62enne avrebbe raccontato di una relazione sentimentale Quando la pistola ha sparato, nella stanza del comando della polizia locale di Anzola Emilia, giovedì pomeriggio,...