De Luca dispone il commissariamento della Camera di commercio di Napoli

Scaduta la proroga, nominata Maria Salerno

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, con decreto, ha disposto il commissariamento della Camera di Commercio di Napoli. «Sulla base dell’istruttoria degli uffici regionali competenti», il governatore «ha preso atto – si legge in una nota – dell’avvenuta scadenza del termine massimo di durata del Consiglio della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Napoli per avvenuto decorso del periodo di proroga di 6 mesi previsto dalla legge».

Pubblicità

Come «previsto dalla normativa vigente – prosegue il comunicato della Regione – il presidente ha dichiarato lo scioglimento dell’organo e ha nominato Commissario straordinario dell’ente un dirigente di ruolo della Giunta Regionale della Campania», Maria Salerno. Il commissariamento è stato disposto «per il tempo strettamente necessario alla ricostituzione dell’organo e comunque per un periodo di non oltre 60 giorni».

Con lo stesso decreto, è stato demandato alla Direzione Generale per lo Sviluppo Economico e le Attività Produttive della Giunta regionale «il sollecito completamento del procedimento finalizzato alla nomina del nuovo consiglio camerale, allo stato in corso»

Setaro

Altri servizi

Carceri, Gratteri: «Boss si chiamano da una prigione all’altra, è fallimento del sistema»

ll procuratore: «È ormai più facile gestire una piazza di spaccio in carcere che fuori» Difficile accettare che «detenuti di mafia organizzino chiamate collettive anche...

Napoli, ritrovata l’auto rubata a don Luigi Merola

Era stata rubata nei giorni scorsi a Marano È stata ritrovata ieri sera l’auto rubata a don Luigi Merola e utilizzata dalla Fondazione «A’ voce...