Abbandona rifiuti in strada, denunciato dalla polizia locale

L’uomo colto in flagrante ha cercato di fuggire. Autocarro sotto sequestro

A seguito di una segnalazione da parte degli ispettori dell’Asia, corredata da un report fotografico, che evidenziava l’abbandono di rifiuti su aree periferiche, l’Unità Operativa Ambientale in via provinciale ai Monti, a Napoli, ha sorpreso un individuo mentre procedeva allo sversamento illegale di una considerevole quantità di rifiuti sulla strada pubblica, utilizzando un autocarro precedentemente segnalato.

Pubblicità

Di fronte all’intervento degli agenti, l’uomo ha cercato di fuggire alla guida dell’autocarro, generando un breve inseguimento che si è concluso con l’abbandono del veicolo e la fuga a piedi.

L’autocarro è stato sottoposto a sequestro penale, mentre sono state avviate ulteriori attività investigative volte all’identificazione del responsabile e alla denuncia all’Autorità Giudiziaria competente.

Pubblicità Federproprietà Napoli

“Nell’ambito del rafforzamento del servizio di prevenzione e controllo dello sversamento abusivo dei rifiuti – ha spiegato l’assessore alla Legalità Antonio De Iesu – abbiamo previsto, in prospettiva, il potenziamento dell’Unità ambientale mentre, con i fondi del decreto sicurezza saranno acquistate telecamere da utilizzare per monitorare i siti particolarmente degradati e migliorare, nel complesso, l’attività dell’unità di polizia ambientale”.

Setaro

Altri servizi

Rissa al bar per un accendino: un arresto e 4 denunce a Ischia

Uno di loro ha solo 16 anni Un accendino per ‘accendere’ una rissa. Accade a a Ischia, dove un gioco malizioso infiamma gli animi in...

Far west in strada a Roma: 81enne uccisa per sbaglio da un proiettile vagante

La polizia ha fermato un 28enne Non ce l’ha fatta Caterina Ciurleo, l’anziana colpita giovedì pomeriggio da un proiettile mentre era in macchina con un’amica...