Napoli, in manette il ras Vincenzo Rispoli dopo una serata di violenza

È il fratello di Tina Rispoli, moglie di Tony Colombo

Serata di violenza a Secondigliano si conclude con un arresto. Vincenzo Rispoli, 48 anni, ha preso una spranga di ferro e ha iniziato a colpire ripetutamente le vetrate di un condominio in Largo Macello. L’azione è stata fermata dagli agenti del commissariato locale che sono riusciti a disarmare e arrestare l’uomo. Ma chi è Vincenzo Rispoli? È il fratello di Raffaele Rispoli e della nota Tina Rispoli, vedova del boss Gaetano Marino e moglie del noto cantante neomelodico Tony Colombo.

Pubblicità

Questo arresto non è il primo arresto per Vincenzo: nel 2021 era stato detenuto per un residuo di pena di sette mesi. Secondo quanto ricostruito dalla polizia, l’episodio di violenza è stato scatenato da una lite domestica. Rispoli, visibilmente alterato, ha cercato di entrare nel condominio dove si era rifugiata la moglie dopo il litigio. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito nell’incidente, grazie alla tempestiva azione delle forze dell’ordine.

La famiglia Rispoli-Colombo

Ma questo non è il solo capitolo oscuro nella storia dei Rispoli-Colombo. Secondo le testimonianze di un pentito, Salvatore Tamburrino, i rapporti tra Vincenzo Rispoli e Tony Colombo non sono mai stati idilliaci. Entrambi avrebbero accusato Colombo di gestire in modo poco trasparente i soldi lasciati da Gaetano Marino alla sorella Tina. La tensione è culminata con l’incendio dell’auto di Colombo da parte di Vincenzo, come atto di vendetta per dissidi familiari e per il presunto malcontento nei confronti della gestione finanziaria del cognato.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Questa non è la prima volta che il nome della famiglia Rispoli-Colombo è coinvolto in vicende di cronaca legate al mondo della criminalità. La stessa Tina è stata coinvolta in un’inchiesta sul clan Di Lauro, un fatto che ha gettato ulteriori ombre sulla famiglia e le loro connessioni. Nonostante gli alti e bassi e le tensioni interne, sembra che la famiglia stia cercando di mettere da parte i contrasti per trovare una qualche forma di pace.

Come afferma Tamburrino, Tina e Tony hanno trovato un accordo e hanno deciso di «mettere l’anima in pace». Resta da vedere se anche Vincenzo Rispoli riuscirà a trovare una via per risolvere i suoi conflitti personali e familiari, anziché ricorrere alla violenza come estrema soluzione.

Setaro

Altri servizi

Rubata l’auto del prete anticamorra don Luigi Merola

Nelle scorse settimane la stessa vettura fu danneggiata La notte scorsa è stata rubata a Marano di Napoli l’auto usata da don Luigi Merola, il...

Bimbo ammazzato dai cani: la madre e altri 4 iscritti nel registro degli indagati

Eseguita l'autopsia, Francesco Pio sarà seppellito a Salerno Figura anche la madre tra le cinque persone iscritte nel registro degli indagati per la morte del...