Rapina con incidente stradale, due feriti: 19enne in pericolo di vita

I feriti avrebbero provato a rapinare una coppia di ragazzi

Due ragazzi feriti, di cui uno in gravi condizioni, in un sinistro che sarebbe scaturito da un tentativo di rapina. È quanto avvenuto questa notte a Pomigliano D’Arco, in provincia di Napoli dove i carabinieri della sezione operativa della compagnia di Castello di Cisterna, insieme ai militari della locale stazione, sono intervenuti, alle 2, a via Pomigliano per la segnalazione di una sinistro stradale.

Pubblicità

Da una prima sommaria ricostruzione ancora da verificare, pare che una coppia, un 20enne e un 19enne, entrambi incensurati, mentre erano a bordo di un’Audi Q2 sarebbero stati avvicinati da due persone su un ciclomotere Sh. I centauri, poi, avrebbero tentato di rapinarli ma non riuscendovi avrebbero esploso alcuni colpi d’arma da fuoco contro l’auto dei due ragazzi.

Da quanto riferiscono gli inquirenti, sembrerebbe che la vittima del tentativo di rapina avrebbe poi inseguito i due sullo scooter che, per cause in corso di accertamento, avrebbero perso il controllo del mezzo rovinando sul suolo.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Nell’impatto un 23enne già noto alle forze dell’ordine è rimasto ferito ed è stato trasferito nell’ospedale del Mare di Napoli in codice rosso ma non in pericolo di vita. L’altro, sempre in sella allo scooter, ha 19 anni (anche lui è già noto alle forze dell’ordine) e si trova nell’ospedale di Nola in codice rosso, in prognosi riservata e in pericolo di vita. I militari dell’Arma, durante gli accertamenti hanno rinvenuto un foro sulla portiera anteriore sinistra dell’Audi Q2. Le forze dell’ordine sono a lavoro per ricostruire l’intera vicenda.

Setaro

Altri servizi

Camorra, stangato il clan Sorianiello: quasi 4 secoli di carcere

Condannati capi e gregari Sancisce, per la prima volta, l’esistenza di un’organizzazione camorristica chiamata clan Soraniello, la sentenza emessa poco fa nell’aula bunker del carcere...

Totò è un brand: lettere di diffida a pizzerie e ristoranti, dovranno cambiare nome

Inibito anche l'uso non autorizzato della poesia «'A livella» Numerose pizzerie, ristoranti e paninoteche di Napoli ma di diverse altre città in Italia saranno presto...