Portici, una villa con giardino e piscina abusiva di fronte al Comune

Sequestrata un’area di oltre seicento metri quadri

Una villa con giardino e piscina abusiva di fronte al palazzo comunale. Gli uomini della polizia muncipale guidati dal capitano Gaetano D’Esposito hanno sequestrato questa mattina un’area di oltre seicento metri quadri di fronte al municipio di via Campitelli.

Pubblicità

I vigili sono intervenuti in seguito ad una segnalazione ed hanno avviato immediate verifiche. Giunti sul posto hanno trovato un cantiere in piena attività, con tanto di materiali pronti per essere impiegati. Gli agenti hanno trovato realizzata una piscina fuori terra con struttura di sostegno in muratura e ferro, due manufatti in legno prefabbricati ed una pergotenda chiusa sui lati ove era stata realizzata una cucina già funzionante con allacci di acqua, luce e gas. Tutto senza alcuna autorizzazione. L’area, originariamente destinata ad agrumeto, era stata anche pavimentata cambiandone la destinazione d’uso.

Per i proprietari dell’area, di pertinenza di una villa, è scattata la denuncia per le violazioni urbanistiche mentre sono stati apposti i sigilli al cantiere. L’ufficio Tecnico sta predispondendo l’ordinanza di ripristino immediato dello stato dei luoghi.

Pubblicità Federproprietà Napoli

L’operazione di questa mattina rientra nei controlli capillari dei cantieri attivi in città disposti dall’amministrazione comunale per arginare il fenomeno degli abusi in una zona coperta da vincolo paesaggistico.

Setaro

Altri servizi

Avellino, il gip respinge la richiesta dei legali dell’ex sindaco Gianluca Festa

Carabinieri e finanzieri sono tornati negli uffici comunali per acquisire atti L’ex sindaco di Avellino, Gianluca Festa, resta agli arresti domiciliari. Lo ha deciso nel...

Minaccia la ex compagna: «Sto arrivando». Ma trova i carabinieri e finisce in manette

L'incubo della donna durato 10 anni Pretendeva dalla ex compagna dei soldi e per questo la minacciava di morte. Aggressioni ed episodi di violenza che...