Investì e uccise un cane: 3 anni di reclusione ad autista di camion rifiuti

Avrebbe volutamente travolto il meticcio

Tre anni di reclusione con la condizionale per aver investito e ucciso un cane nel giugno 2019 a Olbia. La sentenza di condanna è stata pronunciata dalla giudice del tribunale di Tempio Pausania, Marcella Pinna, nei confronti di Silvio Bisceglia, 58 anni di Golfo Aranci, autista dell’azienda Devizia di Olbia che si occupa della raccolta dei rifiuti.

Pubblicità

Secondo quando ricostruito in aula, l’uomo, alla guida del suo mezzo durante l’orario di lavoro, avrebbe volutamente travolto un meticcio nel piazzale di un agriturismo, uccidendolo. La proprietaria del cane e dell’attività ricettiva, Giovanna Giorgioni, 59 anni di Olbia, ha subito presentato denuncia facendo partire l’inchiesta.

Decisive per la condanna le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza installate nell’agriturismo in cui si vede chiaramente come l’autista del camion dei rifiuti abbia fatto una manovra volontaria proprio per investire l’animale. L’uomo è stato così riconosciuto colpevole nel processo di primo grado del reato di crudeltà per la morte del cane.

Setaro

Altri servizi

Presta 250 mila euro a imprenditore e ne pretende 1,5 milioni: arrestato

L'usuraio aveva imposto rate da 18mila euro al mese Tassi usurai altissimi e minacce: la polizia ha arrestato un pregiudicato, originario della provincia di Napoli...

Occupazione abusiva di alloggi: ad Arzano sfrattato parente di un boss pentito

Notificato provvedimento di sfratto coatto Nuovo blitz ad Arzano, in provincia di Napoli, contro l’occupazione abusiva degli alloggi comunali: le forze dell’ordine hanno notificato un...