Shoah, Sangiuliano: «Aggiungiamo un altro tassello alla memoria dell’Olocausto»

Inaugurato un Totem alla Stazione Tiburtina

«Lo scorso anno, raccogliendo una sollecitazione della Senatrice Liliana Segre, che saluto sempre con grande affetto, abbiamo inaugurato un percorso dedicato alla memoria della Shoah con un totem illustrativo al binario 21 della Stazione centrale di Milano. Oggi aggiungiamo un altro tassello con un totem nel luogo dove, il 18 ottobre 1943, gli ebrei romani furono deportati nei campi di sterminio. Ho più volte ribadito l’unicità, odiosa e tragica, dell’Olocausto riprendendo i concetti di una grande scrittrice quale Hannah Arendt».

Pubblicità

Lo ha dichiarato il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, intervenendo oggi all’inaugurazione del totem alla Stazione Tiburtina insieme alla Senatrice Ester Mieli, al Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca, al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri, al Presidente della Comunità Ebraica di Roma Victor Fadlun, al Presidente della Fondazione Museo della Shoah Mario Venezia e all’amministratore delegato del Gruppo FS Luigi Ferraris.

«Il Governo s’è fatto promotore di una legge, approvata all’unanimità dal Parlamento, sul Museo della Shoah che sarà aperto a breve a Roma. La memoria è ancora più rilevante in questo momento storico in cui vediamo riemergere inaccettabili rigurgiti antisemiti», ha aggiunto.

Setaro

Altri servizi

Sviluppo e legalità: progetto pilota dell’Asi con le Nazioni Unite

La presentazione si terrà venerdì 19 Aprile 2024 Venerdì 19 aprile 2024 alle ore 11:30, presso il Grand Hotel Vanvitelli, sarà presentato il nuovo progetto...

Avellino, la Procura: Festa chiedeva sponsor alle aziende che lavoravano per il Comune

«Gestione privatistica Comune e traffici delittuosi» Depistaggi, inquinamento delle prove, fughe di notizie: gli arresti chiesti e ottenuti dalla Procura di Avellino nei confronti di...