«O ti converti all’Islam o ti ammazzo»: 19enne picchiata e minacciata dall’ex compagno

I carabinieri l’hanno trovata in lacrime, con il volto tumefatto, e con lesioni sulle braccia

«O ti converti all’Islam o ti ammazzo»: per essersi rifiutata di cambiare religione ha subìto violenze fisiche e minacce di morte la 19enne cristiana protestante di origini etiopi aggredita dal suo ex compagno 29enne, il sudanese Habiballa Lazim Abdalla Mudawi, arrestato in flagranza all’alba di oggi dai carabinieri a Portici, in provincia di Napoli.

Pubblicità

I carabinieri, avvertiti da un militare dell’Esercito Italiano, sono intervenuti nelle prime ore di oggi nella struttura religiosa dove la vittima è ospitata: l’hanno trovata in lacrime, con il volto tumefatto, e con lesioni sulle braccia frutto dell’aggressione subita.

Alle forze dell’ordine ha subito riferito di volere presentare subito denuncia contro l’ex, che era lì, a poche decine di metri, il quale, nonostante la presenza dei militari, ha addirittura minato il gesto di volerle tagliare la gola. Portata in ospedale, a Torre del Greco, i sanitari hanno giudicato la vittima guaribile in dieci giorni.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Agli investigatori (il sostituto procuratore di Napoli Maurizio De Marco) ha riferito che i litigi per questa ragione erano continui, innescati dai motivi più disparati, come un taglio di capelli. Nel raccolto fornito ai carabinieri ha riferito di essere stata presa a pugni sul viso, di essere stata trascinata a terra mentre era al telefono con il militare a cui aveva chiesto aiuto, lo stesso che subito dopo la brusca interruzione delle comunicazioni ha lanciato l’allarme.

Setaro

Altri servizi

Nuovo sciame sismico nell’area dei Campi Flegrei

Segnalate una 30ina di scosse Ancora scosse bradisismiche nell'area dei Campi Flegrei. Sono state circa una trentina lungo tutta la notte, con la più intensa...

25 aprile, Sangiuliano: «Resistenza momento importante e significativo»

Il ministro stamani s’è recato al Museo storico della Liberazione «Il 25 aprile è la festa della Liberazione da una dittatura, la Resistenza fu un...