Napoli, assalto all’Anm: dieci autobus vandalizzati nella notte

I raid in diverse zone della città. Condanna del consiglio comunale

Sembrerebbe un vero e proprio attacco ad Anm, quello subito questa notte dai vandali. Ben 10 autobus dell’Azienda Napoletana Mobilità, infatti, sono stati danneggiati in diverse parti della città. La notizia dell’accaduto è stata rilanciata dal consigliere comunale di Napoli Nino Simeone, presidente della Commissione Trasporti: «Sarà sporta denuncia alle autorità competenti».

Pubblicità

In apertura del consiglio comunale è arrivata anche la ferma condanna della presidente Enza Amato: «Nella notte scorsa, in dieci diverse zone del territorio di Napoli, si è verificato un episodio senza precedenti: dieci autobus dell’Azienda napoletana mobilità sono stati incendiati. Questo deprecabile atto rappresenta un grave attacco alla città di Napoli e alle sue istituzioni, un gesto inaccettabile che non può essere tollerato».

«Il Consiglio Comunale di Napoli, oggi riunito, esprime la sua più ferma condanna nei confronti di questa azione criminale. Gli attacchi contro i mezzi pubblici non solo minacciano la sicurezza della nostra comunità, ma danneggiano gravemente il servizio essenziale offerto dall’Anm a migliaia di cittadini napoletani. A nome di tutto il Consiglio Comunale, desidero esprimere la nostra solidarietà ai lavoratori dell’Anm, che ogni giorno svolgono un ruolo cruciale nel garantire la mobilità all’interno della città. Questi attacchi non solo mettono a rischio la sicurezza degli operatori, ma danneggiano anche la fiducia della comunità nel sistema di trasporto pubblico».

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Il Consiglio Comunale chiede alle autorità competenti di indagare tempestivamente su questi gravi episodi e di perseguire con fermezza coloro che sono responsabili di questo attacco criminale. È fondamentale garantire che chiunque si renda colpevole di simili atti risponda di fronte alla legge», ha concluso Enza Amato.

Setaro

Altri servizi

Abusi edilizi, ordine di abbattimento per il parlamentare M5S Alessandro Caramiello

La replica di Caramiello: attacco ai miei genitori per colpire me Ha ricevuto un’ordinanza di abbattimento e di ripristino dello stato dei luoghi dopo che...

Scossa ai Campi Flegrei di magnitudo 3,9: la più forte dal settembre 2023

È stata avvertita anche a Procida e Ischia Per la seconda notte consecutiva migliaia di abitanti della zona dei Campi Flegrei sono stati svegliati da...