Neonata deceduta: due pediatri iscritti nel registro degli indagati

Oggi l’autopsia sul corpicino della bimba di 3 mesi

È stata fissata per oggi l’autopsia sul corpicino della bimba di 3 mesi deceduta sabato scorso dopo aver subito una vera e propria Odissea: giunta all’ospedale di Boscotrecase, insieme ai genitori, ha trovato il pronto soccorso del nosocomio chiuso (da 3 anni) ed è stata indirizzata al San Leonardo di Castellammare di Stabia. Due pediatri, riferisce un articolo di Dario Sautto su «il Mattino» sono indagati. La Procura di Torre Annunziata, dopo aver aperto il fascicolo, avrebbe iscritto nel registro due medici, uno di base e l’altro contattato dai genitori della piccola. Per l’ipotesi accusatoria, tutta da verificare, l’uno avrebbe prescritto una cura senza visitare la bimba, l’altro non avrebbe suggerito al padre e alla madre di recarsi in ospedale prima della crisi letale.

Pubblicità

Gli avvisi di garanzia, che sarebbero un atto dovuto, sono stati notificati nell’ambito delle indagini coordinate dalla Procura di Torre Annunziata e avviate dai carabinieri della compagnia di Castellammare di Stabia che sono intervenuti presso il nosocomio stabiese dopo la morte. Intanto continua l’inchiesta interna dell’Asl Na 3 Sud.

Secondo una ricostruzione alle 11.45 del 23 dicembre la centrale operativa del 118 ha allertato il ps del San Leonardo dell’arrivo, con mezzi propri, della piccola in codice rosso. Arrivata già senza vita, il personale sanitario ha provato un disperato tentativo di rianimarla. Ai medici però non è rimasto altro da fare che registrare il decesso alle 12.20.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Spari davanti al bar a Sant’Anastasia: 17enne condannato

Una bambina di 10 anni rimase ferita mentre era con la famiglia Il tribunale dei minorenni di Napoli ha condannato a dieci anni di carcere...

Scooter impatta contro un tir: 28enne senza scampo

L'incidente mortale nella notte Scooter contro tir, muore sul colpo un 28enne. Il grave incidente stradale è avvenuto stanotte lungo la statale 145 sorrentina all’altezza...