Depistaggio al processo su strage di via d’Amelio, avviso di chiusura indagini per 4 poliziotti

Gli agenti avrebbero dichiarato il falso

La procura di Caltanissetta ha chiuso le indagini ed è pronta a chiedere il processo per quattro poliziotti che fecero parte del pool «Falcone e Borsellino». I quattro agenti, Maurizio Zerilli, Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi e Angelo Tedesco, secondo il procuratore capo di Caltanissetta, Salvatore De Luca e il Pm Maurizio Bonaccorso, durante il processo sul depistaggio delle indagini sulla strage di via d’Amelio, nei confronti di altri tre poliziotti, avrebbero dichiarato il falso.

Pubblicità

Durante la sua deposizione, come emerge dalle motivazioni della sentenza del tribunale di Caltanissetta nell’ambito del processo sul depistaggio, in particolare Maurizio Zerilli, pronunciò 121 «non ricordo». Anche la deposizione di Angelo Tedesco fu costellata da tanti «non ricordo», oltre cento quelli pronunciati e da ricordi che affiorarono all’improvviso senza che egli sia stato in grado di fornire una valida spiegazione.

Sulla stessa scia Giuseppe Di Gangi. Vincenzo Maniscaldi invece avrebbe riferito circostanze false. L’avviso di chiusura indagini è già stato notificato ai quattro indagati. Ad assisterli gli avvocati Giuseppe Panepinto, Giuseppe Seminara e Maria Giambra.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

L’affronto a Falcone: nozze d’argento del boss nella chiesa che ospita spoglie del magistrato

I frati hanno riferito di non essere a conoscenza del fatto che fossero mafiosi Lui abito scuro, con gilet, pochette e cravatta color madreperla, lei...

Avellino, il gip respinge la richiesta dei legali dell’ex sindaco Gianluca Festa

Carabinieri e finanzieri sono tornati negli uffici comunali per acquisire atti L’ex sindaco di Avellino, Gianluca Festa, resta agli arresti domiciliari. Lo ha deciso nel...