Ue, Martusciello: «Uova di Pasqua a rischio con regolamento imballaggi»

L’europarlamentare annuncia emendamento a Strasburgo

«Se il 22 novembre passerà al parlamento europeo la linea estremista della Commissione UE sul regolamento che modifica due direttive sul packaging, saranno a rischio tutti i prodotti stagionali, dai dolci di Natale, alla cosmetica, alle Uova di Pasqua».

Pubblicità

Lo afferma il capogruppo di Forza Italia al parlamento europeo Fulvio Martusciello in vista del voto sulle nuove misure restrittive nei confronti degli imballaggi in plastica.

«I seasonal products – aggiunge Martusciello – potrebbero avere difficoltà a essere immessi nel mercato europeo se prodotti da aziende europee». «Il rischio – conclude il capogruppo di FI – è l’ invasione nei nostri supermercati di prodotti bassa qualità extra-Ue. Proporremo un emendamento e chiamiamo a raccolta tutti coloro che vogliono difendere la tradizione produttiva europea».

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Scacco al clan Contini, «Genny Maradona» controllava le case popolari

Il pentito De Rosa: è vicino agli agenti del commissariato e può indirizzare i controlli di chi occupa le abitazioni Agli uomini del clan venivano...

Fratelli d’Italia ha fatto da apripista e ora tutta l’Europa si sposta a destra

Macron crolla e scioglie il Parlamento transalpino, Scholz traballa, tiene la von der Leyen e cresce la Schlein, ma per riuscirci si mangia Conte «Le...