Polo Ambientale, Pirozzi (Confintesa): «Stato gestionale drammatico e inconcepibile»

Il segretario regionale di Confintesa Vincenzo Pirozzi dopo gli ultimi incontri avuti con il vicepresidente con delega all’ambiente della Regione Campania Fulvio Bonavitacola ed i vertici della SMA Campania ha ribadito con forza – nel ricevere il nuovo piano strategico aziendale – il «drammatico e inconcepibile stato gestionale in cui versa la società unica del Polo ambientale».

Pubblicità

Per Pirozzi, «è terrificante la disparità di trattamento economico tra i dipendenti delle due aziende SMA e CAS costituenti il polo ambientale, con alcuni che ricevono indennizzi superminimi di oltre 1.000 euro rispetto ad altri dipendenti. Inoltre, è rimasta inevasa la nostra richiesta di procedura per limitare gli affidamenti diretti al fine di promuovere trasparenza ed economicità».

Il segretario regionale di Confintesa ha aggiunto: «Abbiamo riscontrato per il depuratore di Napoli Est e per l’emergenza Ischia difformità ai dlgs 50/2016 – 36/2023, in merito alla designazione dei RUP ed alla erogazione degli incentivi tecnici, addirittura mancate esecuzione di sentenze del tribunale del lavoro di Napoli con l’ingiustificato costoso ufficio interno e ricorso sistematico ad avvocati esterni. Inoltre, nessuna risposta in merito alle inadempienze per quanto riguarda la sicurezza sul lavoro sia in termini di strutture/uffici, sia in termini di dotazione dei DP». È da tempo che come sindacato «chiediamo di avere informazioni in merito al numero dei RSA/RLS ai loro inquadramenti e alle loro attività lavorative sino ad oggi nessuna risposta».

Setaro

Altri servizi

Appalti Rfi al clan de Casalesi: Francesco Schiavone sarà ascoltato in aula

Francesco Schiavone «Sandokan» inserito nella lista testi Figura anche il neo collaboratore di giustizia Francesco Schiavone «Sandokan» nella lista testi indicata dal pm della Direzione...

Sigarette di contrabbando in un carico di mais e grano: 4 arresti | Video

In manette anche il capitano della nave È in una nave cargo turca, ma battente bandiera panamense, che i carabinieri della sezione operativa e radiomobile...