Sequestrata piantagione di marijuana da 50 chili nel Casertano

Scoperta dal cielo, era occultata tra colture di mais

Un’estesa piantagione di marijuana con 60 piante per un peso di 50 chili è stata scoperta e sequestrata dalla Guardia di Finanza a Teverola, nel Casertano; i tre proprietari del terreno sono stati denunciati per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Pubblicità

L’operazione è stata effettuata dai finanzieri del Gruppo Aversa, che hanno potuto usufruire delle precise indicazioni fornite dai finanzieri della Sezione aerea di Napoli, i cui velivoli sono dotati di moderne apparecchiature grazie alle quali è stato possibile individuare le piantagioni durante un sorvolo finalizzato al controllo del territorio e mirato proprio al contrasto del traffici di droga.

Per giorni e in diverse fasce orarie i finanzieri hanno effettuato sopralluoghi per localizzare con precisione la zona utilizzata per la coltivazione, occultata tra colture di mais disposte in modo tale da evitare che la stessa fosse visibile agli occhi dei passanti. Quindi è scattato il blitz; la piantagione era servita anche da un efficiente impianto di irrigazione.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Un bimbo di 7 mesi trovato morto nella culla: aperta indagine

Inutile la corsa in ospedale Sgomento e dolore ad Ischia per la morte di un bimbo di appena sette mesi, avvenuta ieri in tarda serata....

Investita e uccisa da un’auto pirata: il 29enne spedito in carcere

Accusato di omicidio stradale Sara Romano investita e uccisa da un’auto pirata: fermo convalidato, il giudice dispone il carcere per il 29enne. Il gip del...