Federproprietà Napoli

Frecciarossa Roma-Pompei, domenica il viaggio inaugurale

Pubblicità

Il nuovo servizio ferroviario sarà effettuato ogni terza domenica del mese

È stato presentato ieri, mercoledì 12 luglio 2023, a Roma, al Ministero della Cultura (Sala Spadolini – via del Collegio Romano, 27), il Frecciarossa diretto Roma-Pompei, il nuovo servizio ferroviario nato dalla collaborazione tra il Ministero della Cultura e Ferrovie dello Stato italiane, che partirà domenica 16 luglio (ore 8.53) dalla Stazione Termini. Il collegamento senza cambi tra la Capitale e uno dei siti archeologici più famosi al mondo sarà effettuato con il Frecciarossa 1000 ogni terza domenica del mese.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Il viaggio d’inaugurazione

Domenica 16 luglio 2023 parte il Frecciarossa 1000 diretto Roma-Pompei, il nuovo servizio ferroviario nato dalla collaborazione tra il Ministero della Cultura e Ferrovie dello Stato italiane. Il viaggio, in programma ogni terza domenica del mese, prevede la fermata a Napoli Centrale.

Saranno presenti: l’Amministratore delegato del Gruppo FS, Luigi Ferraris; il Direttore generale Musei, Massimo Osanna; il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano; il Ministro del Turismo, Daniela Santanchè; il Direttore del Parco Archeologico Pompei, Gabriel Zuchtriegel.

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Tragico incidente a Napoli, scontro auto-scooter: due giovani perdona la vita

Vittime un ragazzo di 23 anni ed una ragazza di 20 Sono due giovanissimi - un ragazzo di 23 anni ed una ragazza di 20...

Nuove accuse per l’imputato dell’omicidio di Annamaria Sorrentino

Accusato di truffa assicurativa dalla Procura di Treviso Ancora un rinvio a giudizio per Antonio Paolo Foresta, già imputato per omicidio preterintenzionale nel processo per...

Ultime notizie