Frecciarossa Roma-Pompei, domenica il viaggio inaugurale

Il nuovo servizio ferroviario sarà effettuato ogni terza domenica del mese

È stato presentato ieri, mercoledì 12 luglio 2023, a Roma, al Ministero della Cultura (Sala Spadolini – via del Collegio Romano, 27), il Frecciarossa diretto Roma-Pompei, il nuovo servizio ferroviario nato dalla collaborazione tra il Ministero della Cultura e Ferrovie dello Stato italiane, che partirà domenica 16 luglio (ore 8.53) dalla Stazione Termini. Il collegamento senza cambi tra la Capitale e uno dei siti archeologici più famosi al mondo sarà effettuato con il Frecciarossa 1000 ogni terza domenica del mese.

Pubblicità

Il viaggio d’inaugurazione

Domenica 16 luglio 2023 parte il Frecciarossa 1000 diretto Roma-Pompei, il nuovo servizio ferroviario nato dalla collaborazione tra il Ministero della Cultura e Ferrovie dello Stato italiane. Il viaggio, in programma ogni terza domenica del mese, prevede la fermata a Napoli Centrale.

Saranno presenti: l’Amministratore delegato del Gruppo FS, Luigi Ferraris; il Direttore generale Musei, Massimo Osanna; il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano; il Ministro del Turismo, Daniela Santanchè; il Direttore del Parco Archeologico Pompei, Gabriel Zuchtriegel.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Anziana drogata, in carcere lo zio di Luigi Caiafa

Fermo convalidato per il 50enne. Richiesta d’arresto anche per i casi degli intossicati con il latte di mandorla alterato Il gip ha deciso per il...

Illecito utilizzo del click day per i migranti: 47 arresti

Operazione in Campania, Basilicata, Calabria, Sardegna, Abruzzo e Marche Dalle prime ore di questa mattina la guardia di finanza di Salerno, su delega della Dda,...