Frecciarossa Roma-Pompei, domenica il viaggio inaugurale

Il nuovo servizio ferroviario sarà effettuato ogni terza domenica del mese

È stato presentato ieri, mercoledì 12 luglio 2023, a Roma, al Ministero della Cultura (Sala Spadolini – via del Collegio Romano, 27), il Frecciarossa diretto Roma-Pompei, il nuovo servizio ferroviario nato dalla collaborazione tra il Ministero della Cultura e Ferrovie dello Stato italiane, che partirà domenica 16 luglio (ore 8.53) dalla Stazione Termini. Il collegamento senza cambi tra la Capitale e uno dei siti archeologici più famosi al mondo sarà effettuato con il Frecciarossa 1000 ogni terza domenica del mese.

Pubblicità

Il viaggio d’inaugurazione

Domenica 16 luglio 2023 parte il Frecciarossa 1000 diretto Roma-Pompei, il nuovo servizio ferroviario nato dalla collaborazione tra il Ministero della Cultura e Ferrovie dello Stato italiane. Il viaggio, in programma ogni terza domenica del mese, prevede la fermata a Napoli Centrale.

Saranno presenti: l’Amministratore delegato del Gruppo FS, Luigi Ferraris; il Direttore generale Musei, Massimo Osanna; il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano; il Ministro del Turismo, Daniela Santanchè; il Direttore del Parco Archeologico Pompei, Gabriel Zuchtriegel.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Presta 250 mila euro a imprenditore e ne pretende 1,5 milioni: arrestato

L'usuraio aveva imposto rate da 18mila euro al mese Tassi usurai altissimi e minacce: la polizia ha arrestato un pregiudicato, originario della provincia di Napoli...

L’Europarlamento approva la prima direttiva contro la violenza sulle donne

Vergogna Pd e M5S: unici a votare contro la nuova norma Il Parlamento Europeo ha approvato, con 522 voti a favore, 27 contrari e 72...