Paura a Sant’Antonio Abate: fiamme nello stabilimento «La Torrente» | Video

Il fumo è visibile anche a chilometri di distanza

Un incendio è divampato all’interno di un capannone a Sant’Antonio Abate, in provincia di Napoli. Lo stabilimento interessato è quello dell’azienda conserviera «La Torrente».

Pubblicità

Sul posto, in via Paludicella, sono intervenuti i Vigili del fuoco, impegnati nelle operazioni di spegnimento dell’incendio, e i carabinieri. Per ora non sono stati segnalati feriti o vittime ma per sicurezza le forze dell’ordine hanno disposto l’allontanamento delle persone dalle proprie abitazioni. Il fumo è visibile anche a chilometri di distanza.

Le rassicurazioni del sindaco

«Ci teniamo a rassicurarvi che stiamo affrontando con la massima tempestività e impegno l’incendio che si è sviluppato presso il deposito dell’azienda conserviera de La Torrente, situato in via Casa D’Auria». Lo ha affermato sui social il sindaco Ilaria Abagnale.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Abbiamo – spiega – prontamente richiesto e attivato tutti i soccorsi e i mezzi necessari per spegnere le fiamme e minimizzare i rischi per la vostra sicurezza. Saranno adottate tutte le misure necessarie per monitorare la qualità dell’aria e intervenire tempestivamente, se necessario, per preservare la salute della comunità. Tutto il lavoro di pronto intervento procede, quindi, a stretto contatto con le autorità competenti, tecnici e vigili del fuoco, ai quali vi esorto di affidarvi per seguire attentamente le indicazioni fornite dalle squadre di soccorso».

«Nel frattempo, vi chiedo di mantenere la calma e di evitare di diffondere informazioni non verificate. Siamo consapevoli dell’importanza di tenervi aggiornati e vi forniremo ulteriori comunicazioni tempestive sull’evolversi della situazione. La vostra sicurezza è la nostra priorità assoluta e faremo tutto il possibile per affrontare questa emergenza nel miglior modo possibile. Contiamo sulla vostra collaborazione» ha concluso.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Una piantagione di marijuana sui Monti Lattari: scoperta grazie ai droni

Arrestato un uomo di 68 anni Quindici piante di mairijuana, da un metro e 80 circa ed in perfetta fioritura, sono state sequestrate dai carabinieri...

Viola divieto avvicinamento per entrare in casa dei genitori, preso

Era destinatario di un divieto di avvicinamento alle persone offese - gli anziani genitori - ma ieri pomeriggio si è presentato ugualmente e ha...