Tragedia ad Agerola, turista 21enne precipita nel ‘Sentiero degli Dei’ e muore

Sono in corso le operazioni di recupero della salma

Una turista finlandese di 21 anni è morta dopo essere caduta mentre percorreva con un ragazzo il Sentiero degli Dei nel territorio di Agerola, in provincia di Napoli. Indagini sono in corso da parte dei Carabinieri per chiarire la dinamica. Si propende, spiegano i militari, per la caduta accidentale. In azione il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania intevervenuto sul posto assieme all’Elisoccorso del 118.

Pubblicità

La donna, ventiduenne di origine finlandese, stava percorrendo il Sentiero degli dei quando è precipitata nei pressi della ‘mattonella 7’. Sul posto è giunto immediatamente l’Elisoccorso 118 che non è riuscito ad individuare la donna a causa via della folta vegetazione; sono così giunte a supporto poco dopo le squadre territoriali del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania seguite dal Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Sant’Angelo dei Lombardi.

Le squadre, dopo una breve ricerca in zona, hanno individuato l’escursionista al di sotto di un precipizio, di alcune decine di metri, dove si ipotizzava fosse precipitata e hanno agevolato le operazioni di sbarco dell’equipe medica dall’elicottero che ne ha constatato il decesso. Sono in corso le operazioni di recupero della salma.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Tragedia nel Casertano, automobile si ribalta: 18enne morta

Ferite anche due amiche della vittima Tragico incidente stradale a Casal di Principe (Caserta) nella notte, dove una ragazza di 18 anni è morta dopo...

Abbandona la madre invalida e non autosufficiente per andare in ferie: 84enne morta

Deceduta di stenti dopo alcuni giorni passati da sola in casa Ha abbandonato l’anziana madre, invalida e non autosufficiente, per andare in vacanza in Abruzzo...