La Procura di Torre Annunziata ha aperto un fascicolo
Sembrerebbe sia stato determinato da una caduta accidentale, forse mentre era in sella a un asino, il decesso del dodicenne morto stamattina ad Agerola, in provincia di Napoli. Il ragazzo è stato portato dal nonno in un centro di primo soccorso del Comune dove però i sanitari non hanno potuto fare nulla per lui.
La Procura di Torre Annunziata, coordinata dal procuratore Nunzio Fragliasso, ha disposto il sequestro della salma in vista dell’esame autoptico: il corpo del 12enne si trova ora nell’obitorio del vicino ospedale di Castellammare di Stabia.
Ad occuparsi dell’accaduto sono i carabinieri: i militari stanno effettuando rilievi fotografici nella stalla (che è stata sottoposta a sequestro) dove il ragazzo sarebbe caduto, riportando un pesante trauma alla nuca ritenuto – al momento – la causa del decesso. Saranno anche ascoltati i genitori, sotto choc per la grave perdita. L’obiettivo degli inquirenti è capire se qualcuno ha assistito all’evento e se sono ravvisabili eventuali profili di responsabilità.
Potrebbe interessarti anche:
- Tragedia sui monti Lattari, 12enne muore dopo una caduta
- Clochard ucciso di botte: i due 16enni trasferiti nel carcere minorile di Nisida
- Napoli, ragazzina aggredita dopo un incidente: due feriti
- Sanità, Iannone (FdI): «Campania sempre più ultima per le liste d’attesa»
- Camorra, pizzo da 90mila euro a un imprenditore: 3 dei Mallardo in manette