Berlusconi, Patriarca (Fi): leader che ha migliorato democrazia italiana

Pubblicità

La deputata azzurra: suoi insegnamenti resteranno come nostra guida

«Oggi diciamo addio a un gigante dell’Italia contemporanea. Silvio Berlusconi è stato non solo un grande leader politico, ma un imprenditore illuminato e un uomo di straordinaria abilità in tutti i campi in cui si è cimentato. Il nostro Paese gli deve molto e saprà ricordare come merita un uomo della sua grandezza». A dirlo è Annarita Patriarca, deputata di Forza Italia.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Berlusconi lascia una eredità politica importantissima che non andrà dispersa, – aggiunge la Patriarca –; una eredità fondata sulla visione moderata, riformista e liberale dell’agire politico. Una intera generazione politica è cresciuta avendolo come modello. È stato un leader in profonda connessione con il suo popolo e con una visione lucida e chiara delle potenzialità e delle criticità del nostro Paese».

«La scomparsa di Silvio Berlusconi è una perdita per tutta ľItalia, e non solo per il centrodestra che proprio lui ebbe la geniale intuizione di creare, trent’anni or sono, contribuendo a rendere più matura e completa la nostra democrazia. Resteranno gli insegnamenti e i suoi esempi, guida imprescindibile per quanti lo hanno seguito durante questa incredibile e irripetibile avventura politica, svolta solo ed esclusivamente per il bene dell’Italia», ha concluso.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Basta denigrare il Sud accusandolo d’inefficienza per potergli sottrarre risorse

La Val D’Aosta, 123 mila, abitanti spende 113 milioni di stipendi per i dipendenti: 922 mila pro capite Il governo Meloni ha abbattuto anche il...

Rdc, Schifone (FdI): risorse pubbliche scialacquate senza ritegno

Il deputato: non hanno fatto altro che alimentare la giostra del bieco assistenzialismo «Il reddito di cittadinanza, misura di bandiera dei 5 Stelle, che doveva,...

Ultime notizie