Decaro (Anci): “non chiediamo abolizione abuso ufficio”

Pubblicità

“Ma certezze e che sia definito con precisione”

“Non chiediamo l’eliminazione del reato di abuso d’ufficio, ma la definizione di un perimetro certo. Dobbiamo ricordare che nel 93 per cento dei casi le inchieste per abuso d’ufficio non arrivano nemmeno al giudizio, ma intanto gli amministratori hanno subito un grave danno di reputazione per la propria vita e per la carriera, non solo politica”.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Lo ha dichiarato il presidente dell’Anci e sindaco di Bari, Antonio Decaro, intervenuto al ‘Forum in Masseria’ di Manduria.

“Ogni giorno un sindaco deve decidere se firmare un atto, rischiando l’abuso d’ufficio, o non firmarlo rischiando l’omissione in atti d’ufficio e questo rallenta le procedure proprio quando ci viene chiesto di accelerare sui progetti Pnrr. Non abbiamo mai chiesto l’impunità, anzi io sono convinto che un sindaco che sbaglia debba pagare anche più di altri. Chiediamo solo certezze”, ha concluso il Sindaco di Bari.

Setaro

Altri servizi

Filippo Turetta: «Sono affranto per aver ucciso Giulia, voglio pagare»

ll ragazzo lascia intendere di avere avuto una sorta di black out mentale Non spiega, non dà dettagli, Filippo Turetta ammette l’omicidio di Giulia Cecchettin,...

L’isola di Raffaele Imperiale a Dubai? Si chiama «Taiwan» e vale 70 milioni di euro

Fa parte di un folto arcipelago artificiale Come in un film, nuovo colpo di scena dell’ex narcotrafficante internazionale, e ora collaboratore di giustizia, Raffaele Imperiale:...

Ultime notizie