«Leggero come l’amore»: presentazione all’Università Montemurro-D’Ippolito di Portici

Appuntamento a Palazzo Serra di Cassano

Presso la prestigiosa sede dell’Università Popolare Cattolica «Montemurro-D’Ippolito», nella settecentesca cappella palatina dello storico palazzo Serra di Cassano di Portici (Na), sarà presentato il prossimo 24 maggio alle 17:00 per la prima volta nell’area vesuviana, il libro di Mons. Riccardo Mensuali, Leggero come l’Amore. Riflessioni sul sentimento che sa durare (San Paolo Edizioni).

Pubblicità

Il volume, agile e fresco, si propone come un viaggio alla ricerca di un riscontro, non prende il via dal racconto di storie d’amore, ma da quando l’amore non c’era. L’autore, sacerdote in servizio presso la Pontificia Accademia per la Vita, membro di Sant’Egidio e rettore della Chiesa di Santa Maria Stella Maris a Ostia, propone una lettura profonda e folgorante che mette a nudo i mali e le fragilità delle relazioni contemporanee e suggerisce come ritornare a metterle in una cornice di senso. Un Amore moderno è un Amore leggero perché la leggerezza vera, che è forza, che è grazia, è la leggerezza dello spirito ed è per questo può durare e mantenersi.

Dopo i saluti istituzionali del cav. prof. Ciro Romano, Magnifico Rettore dell’Università Popolare Cattolica «Montemurro-D’Ippolito», discuteranno del libro la prof.ssa Maria Luisa Iavarone dell’Univ. «Parthenope» e presidente del Centro Italiano di Ricerca Pedagogica, la dott.ssa Caterina Spezzano Dirigente Tecnico Ministero Istruzione e la prof.ssa Immacolata Di Somma Segretaria Nazionale Associazione Famiglie Numerose. Modererà la giornalista Elena Severino. L’evento sarà, poi, allietato da musiche ispirate all’oggetto del libro a cura del maestro concertista Giancarlo Amorelli del Teatro San Carlo di Napoli e docente presso l’Univ. «Montemurro-D’Ippolito».

Pubblicità Federproprietà Napoli

La presentazione, che avviene dopo l’importante inaugurazione del 15 aprile tenutasi alla presenza di alte autorità religiose, civili e militari e con un folto pubblico di persone provenienti anche da fuori regione, farà da preludio alla collaborazione istituzionale ed organizzativa tra la «Montemurro-D’Ippolito», la Pont. Accademia per la Vita, l’Associazione Cure della Strada e l’Associazione Famiglie Numerose per la preparazione ed organizzazione di percorso formativo sull’educazione affettiva.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Mancata riscossione dei tributi locali: 8 ex amministratori indagati nel Casertano

La Corte dei Conti avrebbe accertato un danno erariale di circa 700.000 euro Un danno erariale di circa 700.000 euro derivante dalla mancata riscossione dei...

Totò è un brand: lettere di diffida a pizzerie e ristoranti, dovranno cambiare nome

Inibito anche l'uso non autorizzato della poesia «'A livella» Numerose pizzerie, ristoranti e paninoteche di Napoli ma di diverse altre città in Italia saranno presto...