Napoli, Schifone: «Soddisfatto per Cannito a guida Teatro Stabile»

Il consigliere del Ministro: «Quello che occorre per assicurare la continuità del prestigio della tradizione napoletana»

«Sono particolarmente soddisfatto della elezione a presidente del consiglio di gestione del Teatro Stabile Nazionale di Napoli Mercadante del maestro Luciano Cannito. Uomo di spettacolo di grande fama e di grande esperienza e cultura». Luciano Schifone, consigliere del ministro della cultura Gennaro Sangiuliano, commenta così la nomina avvenuta questa mattina del coreografo a capo del CdA.

Pubblicità

«Quello che occorre per guidare – sottolinea – con mano esperta il teatro nazionale di Napoli e assicurare la continuità del prestigio della tradizione napoletana. Che la scelta sia caduta sul rappresentante del Ministero in Consiglio è poi la conferma della qualità della indicazione e della concordia Istituzionale che deve unire gli sforzi per il bene comune».

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Napoli, spari in centro città: un uomo ferito al Vecchio Pellegrini

L'uomo colpito a una gamba La cronaca di Napoli continua a segnalare episodi violenti. Un uomo è stato ferito a una gamba da un colpo...

Toupet per provare a fuggire: latitante del clan Orlando–Polverino arrestato

I militari gli hanno sfilato la parrucca La parrucca non è bastata a nasconderlo, e così Fabio D'Agostino, 37 anni, ritenuto vicino al clan Orlando-Polverino,...