Napoli, De Luca: «Per lo stadio Collana ristrutturazione da 30 milioni di euro»

Il presidente della Regione: «Duecento posti auto sotto le tribune»

«Sullo stadio Collana a Napoli abbiamo già in programma la ristrutturazione complessiva, un intervento bellissimo per uno stadio che se ne cade a pezzi e pensiamo anche di ricavare sotto le tribune duecento posti auto in parcheggio interrato in due piani al servizio del quartiere, con un investimento totale 30-40 milioni della Regione». Lo ha detto il governatore della Campania Vincenzo De Luca nella sua rubrica social del venerdì.

Pubblicità

De Luca ha ricordato la situazione di ricorsi sul Collana: «Noi Regione – ha detto – abbiamo avuto ragione dal Tar e dal Consiglio di Stato rispetto alla volontà di voler annullare la concessione del Collana a una società. Ieri c’è stato un rinvio al 18 luglio della decisione finale ma intendiamoci: il Consiglio di Stato valuta che, siccome ci sono gare e attività in corso, consente alla società di proseguire queste attività ma già da lunedì possiamo mettere in atto l’attività sulla presa di possesso dell’impianto. Ci auguriamo di chiudere questo calvario al più presto».

A suo giudizio sono successe «cose assurde che hanno portato poi alla revoca della concessione e a questi ultimi passi che si chiudono il 18 luglio. Da quella data avviamo velocemente la gara per questi lavori che si faranno per blocchi senza interrompere l’attività al Collana».

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Sospetto traffico di sangue, Iannone: «Presenterò interrogazione parlamentare»

Il senatore: «Vergognoso se fosse appurata veridicità all'ospedale Salerno» «Se fosse appurata la veridicità dell’accaduto, sarebbe davvero vergognoso. Tuttavia, per fugare qualsiasi ragionevole dubbio, presenterò...

Colpo di scena in Corte d’Appello: assolto Luigi Moccia

Ribaltata la sentenza di primo grado Colpo di scena nel processo a Luigi Moccia. L’Appello ha ribaltato la sentenza di condanna di primo grado che...