Verso «Giffoni Experience 2023»: svelati i primi titoli in concorso

La competizione avrà luogo dal 20 al 29 Luglio

Belgio, Brasile, Canada, Francia, Germania, Grecia, Lussemburgo, Marocco, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Svezia, Svizzera, Ucraina, USA e, per la prima volta, Bangladesh sono le nazioni di provenienza dei film finora annunciati, che competeranno per aggiudicarsi il Grifone d’Oro. Tutti i titoli e le sinossi sono disponibili sul sito ufficiale del festival.

Pubblicità

A selezionare il vincitore, giurie composte tramite sorteggio tra migliaia di aspiranti, suddivisi in sei fasce d’età: i più piccoli Elements +3, +6 e +10 e i più navigati Generator +13, +16 e +18. All’ultima categoria si può accedere dai 18 anni fino all’infinito, ulteriore dimostrazione del messaggio che il festival ormai lancia da 53 edizioni: il magico mondo del cinema può  arricchire spiritualmente e giovare a chiunque!

Lo sa bene il “papà” del festival, l’ideatore e fondatore Claudio Gubitosi, che nel 1971, appena diciottenne, diede vita, nel piccolissimo centro di Giffoni Valle Piana (SA) ad una realtà dinamica e stimolante, che negli anni si è espansa fino a diventare un evento di rilevanza internazionale.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Il festival del cinema per ragazzi è la settimana più attesa dell’anno per migliaia di “giffoners”, questo l’appellativo attribuito ai giovani provenienti da tutto il mondo che ogni anno affollano la cittadella del Cinema, la sede in continua espansione del festival che è ormai molto più di una kermesse cinematografica, offrendo anche l’opportunità di partecipare a workshop e masterclass non solo con esponenti del mondo del cinema, ma anche musicisti, attivisti, politici, influencer, personalità di rilievo afferenti ai settori più svariati.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Incidenti simulati per truffare le assicurazioni, 76 indagati nel Nord Italia

Eseguite 14 misure cautelari Incidenti stradali mai avvenuti o simulati per truffare le compagnie assicurative: sono complessivamente 76 le persone indagate nell’ambito di un’inchiesta diretta...

Omicidio del poliziotto Attianese: l’imputato condannato dopo 37 anni

Accolte le richieste del pm per Salvatore Allard Il gup di Napoli Rosamaria De Lellis ha condannato a 30 anni di reclusione Salvatore Allard, imputato...