Il Giro d’Italia approda all’ombra del Vesuvio: domani la Napoli-Napoli

La sesta tappa partirà e terminerà nel capoluogo partenopeo

Dopo la festa per la conquista del terzo scudetto degli azzurri, Napoli si prepara ad ospitare un altro grande evento sportivo: la sesta tappa del 106esimo Giro d’Italia 2023 che arriverà a Napoli per la 46esima volta con la Napoli-Napoli. Lungo i 162 Km del percorso i girini saranno immersi in uno spettacolo naturale e assolutamente suggestivo, fra mare, monti, panorami meravigliosi e verdeggianti. Non a caso, qualcuno l’ha definita come la tappa più bella del mondo.

Pubblicità

Perché nella suggestione dell’azzurro del cielo che accarezza il mare, gli atleti attraverseranno città e luoghi splendidi come Napoli, Ercolano, Pompei, Portici, Sorrento, Sant’Agata sui Due Golfi, Torre Annunziata (Oplonti), Torre del Greco e tanti altri posti splendidi dell’area metropolitana di Napoli. Un appuntamento sportivo da non perdere, quindi. La tappa partirà alle ore 12,55 da piazza del Plebiscito a Napoli, mentre l’arrivo è previsto sul lungomare della stessa città partenopea per le 17. Lungo il percorso sono previsti anche due traguardi volanti, il primo a Sant’Antonio Abate e il secondo a Sorrento. Lungo il tragitto anche due gran premi della montagna: Valico di Chiunzi e Sant’Agata dei Due Golfi.

A rendere ancora più stupendo il tracciato, del Giro d’Italia,per l’occasione tornano anche i colori della fontana di Buren in via Argine a Ponticelli. L’opera fu regalata nel 2004 dallo stesso Buren dal quale era stata realizzata.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Avellino, la Procura: Festa chiedeva sponsor alle aziende che lavoravano per il Comune

«Gestione privatistica Comune e traffici delittuosi» Depistaggi, inquinamento delle prove, fughe di notizie: gli arresti chiesti e ottenuti dalla Procura di Avellino nei confronti di...

Piano Mattei, Sangiuliano incontra la ministra della Cultura della Nigeria

Concordate iniziative per rafforzare gli scambi Il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, ha incontrato stamattina a Venezia la Ministra dell’Arte, della Cultura e dell’Economia creativa...