Museo Ferroviario di Pietrarsa, tornano le «Ferrovie in Miniatura»

Quattro giornate dedicate al mondo dei treni in scala

Le «Ferrovie in Miniatura» tornano al Museo Ferroviario di Pietrarsa da venerdì 28 aprile a lunedì 1° maggio. Quattro giornate dedicate al mondo dei treni in scala, con esposizioni di migliaia di modelli di varia grandezza, numerosi plastici e diorami che riproducono alcuni dei paesaggi più caratteristici della provincia italiana.

Pubblicità

Organizzata dalla Fondazione FS Italiane in collaborazione con la Federazione Italiana Modellisti Ferroviari, la kermesse è giunta alla quarta edizione e sarà ricca di iniziative, workshop e aree giochi che coinvolgeranno gli appassionati, gli adulti e i bambini di ogni età.

Prevista anche un’area food per tutti coloro che decideranno di trascorrere l’intera giornata al Museo non solo per divertirsi partecipando a più iniziative, ma anche per ammirare la ricca esposizione di locomotive e carrozze storiche custodite nei padiglioni ottocenteschi, inclusa la mostra fotografica «Una bella storia italiana» che celebra i primi dieci anni di attività della Fondazione FS. «Si tratta – spiega il Direttore del Museo Oreste Orvitti – di un appuntamento che ormai è divenuto una vera e propria Fiera del Modellismo Ferroviario. Un evento che negli anni scorsi ha fatto registrare un enorme gradimento tra i partecipanti, accorsi numerosi da ogni parte d’Italia e dall’estero».

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Crollo alla Vela Celeste di Scampia: solo in 300 potranno rientrare a casa

Per altre 500 serviranno sistemazioni alternative. Scoppia la rabbia dei residenti La grande tristezza per la morte di due persone molto conosciute nel quartiere, ma...

Droga nella cassetta della posta, due arresti a Napoli

Bloccati dalla polizia dopo un pedinamento nella zona del corso Secondigliano Nel pomeriggio di giovedì, gli agenti del Commissariato Secondigliano di Napoli, durante i controlli,...

Ultime notizie