Ucraina, Meloni: “ricostruire da subito le infrastrutture strategiche”

“La Russia colpisce infrastrutture necessarie a sostentamento popolazione”

“Il nostro compito è lavorare fin da subito per ripristinare quanto distrutto a partire dalle infrastrutture strategiche ed energetiche”.
Lo ha affermato il presidente del Consiglio Giorgia Meloni, in un passaggio del suo intervento alla conferenza bilaterale sulla ricostruzione dell’Ucraina.

Pubblicità

“La Russia ha scelto di colpire le infrastrutture che servivano al sostentamento della popolazione. Si è tentato di piegare un popolo con il freddo, il buio, la fame. L’Italia deve essere orgogliosa del fatto che uno degli elementi principali a cui ci siamo dedicati nell’ultimo pacchetto di aiuti siano stati i generatori elettrici”.

“Da oggi noi dobbiamo lavorare per ricostruire, nelle zone liberate, le infrastrutture colpite: strade, ponti, scuole, ospedali. Tutto serve”.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Ha concluso il Premier.

Setaro

Altri servizi

Ancora morti sulle strade: 24enne perde la vita nel Salernitano

Un altro ragazzo è rimasto ferito Un ragazzo di 24 anni ha perso la vita, nel pomeriggio di ieri, in un incidente stradale avvenuto nella...

Processo ad Alessia Pifferi, la perizia: «È capace di intendere e volere»

La donna imputata per la morte della figlia Diana In vista dell’udienza del 4 marzo, che si preannuncia tesa, con tanto di sciopero fuori dall’aula...