Auto: dominio cinese con l’elettrico

Vendite elettriche e ibride raddoppiate nel 2022

“Vediamo i veicoli a benzina di fascia alta come Bmw, Mercedes Benz e Audi come i nostri principali concorrenti”, ha dichiarato all’Afp William Li, amministratore delegato della “Tesla cinese” Nio.

Pubblicità

Le vendite di auto elettriche e ibride sono raddoppiate nel 2022 e rappresentano più di un quarto di tutti i veicoli venduti, un livello senza precedenti, secondo la China Federation of Individual Car Manufacturers (Cpca).

Nonostante il rallentamento globale del settore automobilistico, “i veicoli elettrici in Cina avranno una quota di mercato superiore al 40% quest’anno”, ha dichiarato Li.

Pubblicità Federproprietà Napoli

“In Cina si sta assistendo a una proliferazione di prodotti elettrici e questo cambia l’intero mercato”, ha dichiarato all’Afp Mike Johnstone, dirigente del marchio di lusso britannico Lotus.

Setaro

Altri servizi

Governo, Giorgia Meloni: «È finita la repubblica delle banane»

La premier e i leader del Centrodestra in Basilicata per lanciare la volata a Vito Bardi «Diteci cosa pensate del lavoro di questo governo». Giorgia...

Avellino, la Procura: Festa chiedeva sponsor alle aziende che lavoravano per il Comune

«Gestione privatistica Comune e traffici delittuosi» Depistaggi, inquinamento delle prove, fughe di notizie: gli arresti chiesti e ottenuti dalla Procura di Avellino nei confronti di...