Auto: dominio cinese con l’elettrico

Vendite elettriche e ibride raddoppiate nel 2022

“Vediamo i veicoli a benzina di fascia alta come Bmw, Mercedes Benz e Audi come i nostri principali concorrenti”, ha dichiarato all’Afp William Li, amministratore delegato della “Tesla cinese” Nio.

Pubblicità

Le vendite di auto elettriche e ibride sono raddoppiate nel 2022 e rappresentano più di un quarto di tutti i veicoli venduti, un livello senza precedenti, secondo la China Federation of Individual Car Manufacturers (Cpca).

Nonostante il rallentamento globale del settore automobilistico, “i veicoli elettrici in Cina avranno una quota di mercato superiore al 40% quest’anno”, ha dichiarato Li.

Pubblicità Federproprietà Napoli

“In Cina si sta assistendo a una proliferazione di prodotti elettrici e questo cambia l’intero mercato”, ha dichiarato all’Afp Mike Johnstone, dirigente del marchio di lusso britannico Lotus.

Setaro

Altri servizi

Napoletano grave dopo incidente in Brasile: raccolta fondi per pagare le cure

Non può essere ancora riportato in Italia Gara di solidarietà a Casalnuovo (Napoli), per un pizzaiolo che lo scorso 19 aprile è rimasto vittima di...

Avellino, il gip respinge la richiesta dei legali dell’ex sindaco Gianluca Festa

Carabinieri e finanzieri sono tornati negli uffici comunali per acquisire atti L’ex sindaco di Avellino, Gianluca Festa, resta agli arresti domiciliari. Lo ha deciso nel...