Napoli, Schifone: “tavolo al Mic per salvaguardia archivio storico Enel”

“Trovare soluzioni a salvaguardia di documenti preziosi”

“Non vi è dubbio che occorra fare di tutto affinché l’Archivio Storico dell’Enel e delle imprese napoletane resti allocato a Napoli, trovando soluzioni idonee a garantire la più appropriata salvaguardia dei preziosi documenti e la maggiore fruibilità per studiosi e cittadini”.

Pubblicità

Lo afferma Luciano Schifone, consigliere del ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, in merito alle parole dell’Ente Mostra d’Oltremare che si è detta pronta a fare la sua parte per mantenere lo storico archivio a Napoli.

“Insieme al soprintendente archivistico di Napoli, dottor Gabriele Capone, apriremo al Ministero un tavolo di confronto con la proprietà e gli enti locali interessati per individuare tempi e modi più idonei alla sua valorizzazione”, conclude Schifone.

Setaro

Altri servizi

L’affronto a Falcone: nozze d’argento del boss nella chiesa che ospita spoglie del magistrato

I frati hanno riferito di non essere a conoscenza del fatto che fossero mafiosi Lui abito scuro, con gilet, pochette e cravatta color madreperla, lei...

La vergogna: manifesti di Meloni e Tajani imbrattati con scritte offensive

Levata di scudi del centrodestra: sinistra condanni La premier Meloni definita «bugiarda e nazista» e il vice presidente del Consiglio e presidente di Forza Italia,...