Napoli, Schifone: “tavolo al Mic per salvaguardia archivio storico Enel”

“Trovare soluzioni a salvaguardia di documenti preziosi”

“Non vi è dubbio che occorra fare di tutto affinché l’Archivio Storico dell’Enel e delle imprese napoletane resti allocato a Napoli, trovando soluzioni idonee a garantire la più appropriata salvaguardia dei preziosi documenti e la maggiore fruibilità per studiosi e cittadini”.

Pubblicità

Lo afferma Luciano Schifone, consigliere del ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, in merito alle parole dell’Ente Mostra d’Oltremare che si è detta pronta a fare la sua parte per mantenere lo storico archivio a Napoli.

“Insieme al soprintendente archivistico di Napoli, dottor Gabriele Capone, apriremo al Ministero un tavolo di confronto con la proprietà e gli enti locali interessati per individuare tempi e modi più idonei alla sua valorizzazione”, conclude Schifone.

Setaro

Altri servizi

Napoli, due feriti a colpi di pistola tra Lavinaio e Secondigliano

Un 16enne di Gianturco centrato all’inguine, un commerciante 34enne ricoverato per un proiettile all’addome Due feriti a colpi d’arma da fuoco nel giro di poche...

Ragazzino ferito a colpi d’arma da fuoco per una tentata rapina a Napoli

La vittima ricoverata al Pellegrini Ferito, a 16 anni, per una tentata rapina. Secondo quanto al momento ricostruito dai carabinieri, è quanto sarebbe accaduto la...

Ultime notizie