Salvini: «Ok Alta Velocità ma occhio anche per pendolari Circumvesuviana»

Il ministro dei Trasporti al cantiere AV di Torrecuso

«E’ fondamentale avere attenzione per l’alta velocità, ma sono a disposizione degli enti locali come ministro perché anche chi il treno lo usa tutti i giorni, penso alla Circumvesuviana, possa viaggiare in maniera degna». Il ministro deI Trasporti Matteo Salvini fa riferimento alla Circumvesuviana, una ferrovia in Campania più volte al centro di polemiche, per rilanciare il tema del trasporto locale.

Pubblicità

«Mettiamo miliardi sull’AV – ha sottolineato dal cantiere AV di Torrecuso, presente anche il presidente della Campania Vincenzo De Luca – ma anche i pendolari di tutta Italia devono essere in condizione di viaggiare come il 2023 richiede».

«Sto girando tutta l’Italia per unire il Paese – ha sottolineato – e noi uniamo il Paese non con le chiacchiere e le promesse, ma con ferrovie, aeroporti, porti, strade e autostrade. Viaggiare tra Napoli e Bari in due ore, come tra Palermo e Catania, realizzare dopo 50 anni di chiacchiere il Ponte tra Sicilia e Italia, ma anche viaggiare decentemente nei treni locali, come la Circumvesuviana».

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Stupri di Caivano, iniziato il processo: niente perizia per il 18enne

Rigettata l'istanza nel rito abbreviato Niente perizia psichiatrica per uno dei due maggiorenni imputati presso il tribunale di Napoli Nord per gli stupri della scorsa...

L’ideologia green Ue, ci sta strappando le mutande. Per salvarci c’è tempo fino a giugno

Quanto ci costerà «Emissioni zero»? È presto per scoprirlo. Ma grazie al dl Semplificazioni di Draghi la penisola si va rimpiendo di pale eoliche I...