Ad Acerra una ludoteca e un parco didattico per bambini grazie a Pics

Il sindaco: «Migliorare la città soprattutto per le future generazioni»

Una ludoteca ed un parco didattico per la prima infanzia che fungerà anche da polmone verde del quartiere Madonnelle di Acerra (Napoli): è uno dei progetti inseriti nei Programmi integrati città sostenibile (Pics), previsti dal Po Fesr Campania, e ammessi al finanziamento dall’Ente regionale, che l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Tito d’Errico sta portando avanti.

Pubblicità

«Il nostro impegno amministrativo – ha sottolineato il primo cittadino – si manifesta nel lavoro quotidiano per portare a termine i progetti in itinere ed avviarne al tempo stesso di nuovi, con l’obiettivo di migliorare ulteriormente la città soprattutto per le future generazioni».

«La nostra è un’amministrazione di fatti – ha commentato invece Antonio Laudando, presidente della IV commissione consiliare Attività produttive, agricoltura e Pnrr del comune di Acerra – che sta sfruttando al meglio le risorse europee, creando una vera e propria rigenerazione urbana, e soprattutto che programma il domani tenendo conto delle esigenze di tutti. Continueremo a portare a termine i progetti dedicati alle future generazioni – ha concluso – creando strutture a misura di bambini così come lo saranno la ludoteca e il parco didattico per l’infanzia nel rione Madonnelle».

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Centrale idroelettrica di Suviana: la scatola nera in mano agli inquirenti

Dopo il recupero delle salme, or si proverà a ricostruire l'accaduto Potrebbero arrivare dal sistema Scada, una sorta di scatola nera delle centrali idroelettriche, alcune...

Il mercato dei voti mette il Pd di fronte alle proprie responsabilità e affossa la Schlein

Le inchieste delle Procure dimostrano che la psuedo «egemonia culturale» era solo una strategia per l’«occupazione del potere» Questione morale o sete di potere? Questo...