Torre Annunziata, continua il progetto nazionale «Costruiamo gentilezza»

Domani, martedi 14 marzo ore 10,30, tutti all’oratorio salesiano oplontino per «Cantiamo insieme le emozioni della gentilezza». La canzone “Supereroi” cantata dall’artista Mr. Rain e presentata alla manifestazione canora di Sanremo è stata riconosciuta canzone Costruttrice di Gentilezza dal consiglio direttivo dell’Associazione Cor et Amor (che coordina l’attuazione del progetto nazionale Costruiamo Gentilezza).

Pubblicità

Di seguito le motivazioni:
1. il testo trasmette un messaggio di gentilezza e speranza;
2. dà voce ai bambini;
3. genera belle emozioni.

«A tal riguardo, in accordo con tutte le comunità educative del territorio abbiamo organizzato una sorta di flashmob per cantare insieme a più voci, grandi e piccini,le emozioni gentili del testo suddetto. Con loro canteranno anche i giovani del Rotaract Torre Annunziata e i clowndottori» si legge in un comunicato.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Saranno presenti figure che rappresentano ogni ambito della nostra comunità. A riprova di quanto sia necessaria la costruzione della Gentilezza nella nostra società. La manifestazione si svolgerà 14 marzo ore 10.30 presso gli ampi giardini dell’Oratorio Salesiani di Torre Annunziata in Via Margherita di Savoia. Interverranno, inoltre, i ragazzi del Liceo Pitagora indirizzi musicale con un loro intervento musicale: “Tu si na cosa grande”. In apertura la scuola di danza Ballet Studio presenterà una performance con passi gentili sulle note della canzone Luca Bassanese i Sognatori»

Ci sarà inoltre «la lettura di una lettera indirizzata virtualmente a Mr. Rain da parte di Don Vito, referente Salesiani Don Bosco. A seguire il Sindaco del Comune di Boscotrecase Pietro Carotenuto e Luigi Cirillo, Associazione Don Pietro Ottena. Dopo l’esibizione canora ognuno fisserà il proprio pensiero gentile(post-it) su enormi ali in polistirolo realizzati dal Liceo Artistico de Chirico. I bambini vestiranno jeans e maglietta/camicia bianca. A capofila ci sarà una coppia di ali in piuma bianca. Un vestito d’angelo (Angelo della Gentilezza) sarà realizzato da IIS Marconi Galileo».

Setaro

Altri servizi

Strage di Erba, il procuratore generale: «Olindo e Rosa? Una cascata di prove»

Aperta la discussione per la revisione del processo Lei, Rosa Bazzi, per gran parte dell’udienza assorta, guardando in alto. Lui, Olindo Romano, con lo sguardo...

Economia, Nomisma: in crescita le eccellenze dal Sud Italia

I settori trainanti sono quello metallifero e l’agroindustria Le aziende del Sud volano controvento ma il Nord Est resta l’area guida per le imprese con...