Bimbo morto in spiaggia: al via la perizia psichiatrica per la madre

Conferito l’incarico allo psichiatra che la visiterà

Ieri mattina si è tenuta l’udienza davanti alla Corte di Assise di Napoli per il conferimento dell’incarico peritale allo psichiatra Alfonso Tramontano nell’ambito del processo che vede l’imputata Adalgisa Gamba, la donna accusata di avere assassinato il figlio di due anni e mezzo trovato senza vita nello specchio antistante la spiaggia di Torre del Greco, in provincia di Napoli, il 2 gennaio 2022.

Pubblicità

Il perito, che visiterà per la prima volta in carcere la donna il 23 febbraio, ha richiesto un termine di 60 giorni per depositare le risultanze dei suoi accertamenti. L’attività peritale si incentrerà non solo sulla capacità di intendere e di volere dell’imputata al momento della commissione del fatto, ma anche sulla sua capacità di stare in giudizio e alla valutazione in ordine alla pericolosità sociale.

I difensori della parte civile hanno nominato due consulenti di parte, il dottore Raffaele Sperandeo e la dottoressa Alessandra Perna. I difensori dell’imputata hanno nominato il professore Mauro Mauri e la dottoressa Alessandra Bramante. La Corte ha poi rinviato il processo all’udienza del 15 marzo 2023 per proseguire l’esame dei carabinieri che hanno svolto le indagini.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Bimbo azzannato e ucciso da 2 cani: tragedia nel Salernitano

Ferita anche la madre Un bambino di 15 mesi è morto dopo essere stato azzannato da due cani, probabilmente pitbull. È accaduto questa mattina in...

Spari davanti al bar a Sant’Anastasia: 17enne condannato

Una bambina di 10 anni rimase ferita mentre era con la famiglia Il tribunale dei minorenni di Napoli ha condannato a dieci anni di carcere...