Ingente il valore stimato
Finanzieri del Comando provinciale di Napoli hanno sequestrato 4,6 tonnellate di sigarette di contrabbando, per un valore stimato di oltre 800mila euro. Due gli arrestati in flagranza di reato, un 46enne napoletano e un 53enne salernitano.
L’operazione è stata condotta dai finanzieri del Gruppo di Nola che, durante un servizio di controllo del territorio, hanno identificato e seguito un furgone sospetto, appartenente a un soggetto già conosciuto alle Fiamme Gialle, fino all’ingresso di un capannone situato in una zona extraurbana isolata del comune di San Marzano sul Sarno (Salerno).
I militari si sono trovati di fronte a un vero e proprio deposito di quasi 5 tonnellate di sigarette prive del contrassegno dello Stato Italiano, con all’interno anche due autocarri, di cui uno già carico con due tonnellate di “bionde” pronte per l’immissione in commercio. I due uomini sono stati arrestati in flagranza e, posti a disposizione dell’autorità giudiziaria, sono stati giudicati con rito direttissimo.
Potrebbe interessarti anche:
- Terremoto in Turchia e Siria, Erdogan fa arrestare 100 costruttori di edifici crollati
- I ritardi del Sud non sono figli dell’autonomia, ma della falsa unità d’Italia
- Caccamo alla Federico II: «Se hai un talento e una passione, prima o poi ci farai i conti»
- Qatargate, i magistrati belgi: «Cozzolino ha ricevuto soldi e regali dal Marocco»
- Per i bambini al Sud un anno in meno di scuola rispetto al Nord