A Benevento «al servizio del benessere a casa e a scuola»

La comunità educante coinvolta in riflessioni e progetti

Due giorni di riflessioni, confronti, spunti per progetti futuri. Il percorso formativo «Al servizio del benessere a casa e a scuola», promosso da Edu Co – Educativi comuni/Comuni educativi, progetto selezionato dall’impresa sociale «Con i Bambini» nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, ha fatto registrare un’ampia partecipazione di pubblico e un significativo gradimento da parte della comunità educante, alla quale l’iniziativa era rivolta.

Pubblicità

Insegnanti, educatori, genitori hanno ascoltato con attenzione gli interventi degli esperti dello Spin-off Mind4Children. Venerdì protagonista la professoressa Daniela Lucangeli, che dirige Mind4Children, Spin-off dell’Università di Padova e, a seguire, la dottoressa Loredana Pellegrino. Oggi, sabato 4 febbraio, sono invece intervenuti Chiara Curiale, Alberto Frizzerin, Laura Leonardi e Matteo Paduanello da remoto.

Presenti anche Maria Fanzo della Cooperativa Sociale «Nuovi Incontri», soggetto responsabile progetto Edu.Co, e Simona Rotondi – Vice coordinatrice attività istituzionali «CON I BAMBINI Impresa Sociale», soggetto attuatore del Fondo Nazionale per il Contrasto della Povertà Educativa Minorile. La due giorni si è tenuta presso la Sala Teatro di Palazzo Paolo V a Benevento nelle giornate del 3 e 4 febbraio.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Sigarette di contrabbando in un carico di mais e grano: 4 arresti | Video

In manette anche il capitano della nave È in una nave cargo turca, ma battente bandiera panamense, che i carabinieri della sezione operativa e radiomobile...

Capodichino, completata la copertura della stazione della metro

L'obiettivo è l'apertura a inizio 2026 Il sindaco Gaetano Manfredi e l’assessore alle Infrastrutture e alla Mobilità Edoardo Cosenza hanno preso parte al sopralluogo nel...