Disastro Eav: ancora un treno della Circumvesuviana fuori dai binari

Collegamento interrotto tra Castellammare di Stabia e Vico Equense

E’ ancora interrotto il collegamento ferroviario tra Castellammare di Stabia e Vico Equense, in provincia di Napoli, sostituito al momento da autobus, dopo che nella serata di ieri, un treno è, secondo quanto riferito dall’Eav, l’azienda che gestisce il servizio della Circumvesuviana, sviato.

Pubblicità

Paura tra i viaggiatori, costretti ad abbandonare a piedi il convoglio, e circolazione interrotta lungo la tratta che conduce a Sorrento. Il fatto si è verificato ieri sera attorno alle 21 all’altezza della stazione di Pozzano, quando il treno partito da Napoli e diretto a Sorrento è uscito dai binari. A bordo tanto spavento ma da ciò che si apprende non ci sarebbero stati feriti. Appurati i problemi verificatisi al convoglio e constatato che non c’erano controindicazioni, i passeggeri, spiega l’Eav, «sono stati subito soccorsi da altro treno e riportati verso Sorrento».

L’episodio riporta alla memoria un analogo incidente verificatosi due mesi e mezzo fa all’altezza della stazione di Pompei Santuario, lungo la tratta Napoli-Poggiomarino, quando un treno che viaggiava a velocità contenuta uscì dai binari, anche in quel caso senza provocare feriti.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Proprio a causa dell’incidente avvenuto ieri, come fa sapere la stessa Eav, stamattina «persiste l’interruzione della circolazione nella tratta tra Castellammare e Vico Equense.Pertanto a partire da inizio servizio del 27 gennaio 2023, la circolazione della linea Napoli-Sorrento nel tratto interessato dall’interruzione proseguirà con servizio autobus sostitutivo con fermate in prossimità delle stazioni di Vico Equense e Castellammare fino a diverso avviso».

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Truffa ai danni di un’anziana di Padova: 16enne bloccato sul treno per Napoli

Aveva sottratto 50 mila euro di preziosi Individuato nel giro di poche ore dalla squadra mobile e dalla polizia ferroviaria di Roma mentre rientrava a...

Imprenditore ucciso in una rapina: 32enne assolto dopo 5 anni di cella

L'omicidio di Pasquale Guarino resta senza un colpevole Un imputato assolto dopo quattro processi e cinque anni di carcere, e un omicidio avvenuto alla luce...