Federproprietà Napoli

Bambina deceduta al Santobono: la Procura apre un fascicolo d’indagine

Pubblicità

La piccola aveva solo tre anni e mezzo

La Procura di Napoli ha aperto un fascicolo in relazione alla morte di una bimba avvenuta ieri nell’ospedale Santobono della città. L’indagine, scrive Il Mattino, è scattata dopo la denuncia dei genitori della piccola, di appena tre anni e mezzo, che, secondo la famiglia, non soffriva di alcuna patologia.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Secondo quanto riporta il quotidiano, la bimba ha subito due trasferimenti e diversi arresti cardiaci dopo essere stata portata all’attenzione dei sanitari, tra domenica e lunedì, a causa di un forte mal di pancia. Gli inquirenti hanno disposto il sequestro delle cartelle cliniche al vecchio policlinico «Vanvitelli» e al Santobono.

La bimba infatti era stata inizialmente portata alla Vanvitelli precisamente nel reparto di diabetologia in quanto gli esami del sangue avevano evidenziato un preoccupante picco glicemico. A fare luce sulle cause del decesso sarà ora l’autopsia, disposta dai magistrati dell’ufficio inquirente coordinato dalla facente funzioni di procuratore Rosa Volpe.

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Omicidio Maimone, gip convalida il fermo di Valda e dispone il carcere

Il gip ha ritenuto sussistente l’aggravante mafiosa Resta in cella Francesco Pio Valda, il 19enne accusato dell’omicidio volontario, aggravato dalle modalità mafiose, di Francesco Pio...

Cultura. Trianon Viviani, gli appuntamenti della settimana

Giovedì 30 e venerdì 31 marzo, Antonella Stefanucci nello spettacolo di teatro civile “Pregiudizi convergenti” di Domenico Ciruzzi Sabato 1° aprile, Tosca in “‘Sto core...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook